Un teatro storico della Capitale rilancia una stagione con una proposta articolata e varia, dalla commedia alla magia, dalle incursioni culturali in teatro, a formule di teatro-studio di omaggio a grandi personaggi, con una forte presenza della musica dal vivo, fino ad un format di teatro immersivo, perché tutto quello che è racconto al pubblico da un palco è teatro. In fondo con “Rumori fuori scena” c’è posto anche per un classico, senza che la prosa classica sia citata. Il direttore artistico, Viviana Toniolo, passa in rassegna la sua proposta per la nuova stagione da uno dei palchi storici di Roma che non è mai stato solo teatro ma impegno per il pubblico in senso ampio, anche politico. Il cartellone racconta bene la metafora di un teatro inteso non solo come spettacoli in senso classico: prosa comica e tragica, ma ben altro. Esordisce affermando che il teatro non chiude - precisazione d’obbligo viste le tante recenti polemiche e troppe voci di corridoio, non è venduto ma resta in vendita.

Domenica, 31 Gennaio 2016 21:23

Rumori fuori scena - Teatro Vittoria (Roma)

Divertente, trascinante, perfetto: per il 32° anno è tornato al Teatro Vittoria il cavallo di battaglia della Compagnia Attori&Tecnici. “Rumori fuori scena” è un esilarante esempio di teatro che celebra il teatro (e chi lo fa), una brillante commedia dalla grande complessità scenica in cui gli attori, sicuri e affiatati, padroneggiano il palco con ritmo perfetto e battute fulminanti. Da vedere o rivedere.

Venerdì, 25 Dicembre 2015 22:00

Assassinio sul Nilo - Teatro Vittoria (Roma)

Dal 17 dicembre al 10 gennaio. Al Teatro Vittoria di Roma, la compagnia Attori & Tecnici rende ancora una volta omaggio alla grande Agatha Christie: dopo "Trappola per topi" e "La tela del ragno", arriva per la prima volta a Roma "Assassinio sul Nilo", che completa la trilogia dedicata a tutti gli appassionati del giallo, puntando l'accento su raffinatezza ed ironia.

Mercoledì, 18 Febbraio 2015 21:19

Assassinio sul Nilo - Teatro Carcano (Milano)

Dopo il successo di Trappola per Topi e La Tela del Ragno, applauditi al Carcano nelle scorse stagioni, la compagnia Attori & Tecnici incontra per la terza volta la regina del giallo Agatha Christie mettendo in scena uno dei suoi titoli più famosi, "Assassinio sul Nilo". Lo spettacolo giunge a Milano a poche settimane dal debutto al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Giovedì, 04 Dicembre 2014 21:05

Rumori Fuori Scena - Teatro Vittoria (Roma)

Dal 27 novembre al 14 dicembre, la compagnia Attori&Tecnici ripropone al Teatro Vittoria “Rumori fuori scena”, festeggiando i 31 anni dall'esordio italiano, nel 1982, dell'amata e celebrata commedia di Michael Frayn.

Dal 5 al 24 marzo. Al Teatro Vittoria torna il giallo. Dopo il successo delle ultime stagioni con “Trappola per topi”, è ora la volta de “La Tela del Ragno”, commedia a base di umorismo e suspance sempre firmata da Agatha Christie. Un bel “giallo d'altri tempi” in cui mistero, colpi di scena e umorismo si fondono con meccanismo e ritmo perfetti. Perché quando la scrittura limpida e l’ingegno diabolico della giallista più amata di sempre vengono portati in scena da un gruppo affiatato e travolgente come la storica Compagnia Attori&Tecnici, il successo non può che essere inevitabile.

Martedì, 12 Febbraio 2013 17:54

La tela del ragno - Teatro Carcano (Milano)

Dal 6 al 17 febbraio. Dopo il clamoroso successo ottenuto nella passata stagione con Trappola per topi, torna in cartellone la Compagnia Attori & Tecnici con un altro testo nato dall’ingegno diabolico di Agatha Christie. La tela del ragno è un giallo ricco di spunti comici con cui una Christie divertita e divertente gioca con la classica situazione del cadavere in biblioteca. Scritto nel 1954, è sicuramente uno dei suoi lavori più brillanti ed originali, un cocktail esplosivo con tutti gli ingredienti tipici della commedia inglese di genere giallo. Nel 1960 ne fu anche tratto un film diretto da Godfrey Grayson.

Giovedì, 03 Gennaio 2013 16:15

Rumori fuori scena - Teatro Vittoria (Roma)

Il teatro Vittoria accoglie il nuovo anno festeggiando il trentesimo anniversario di “Rumori fuori scena”; infatti la pièce, cavallo di battaglia della compagnia Attori & Tecnici, viene riproposta in questa stagione con la regia e l'adattamento originale di Attilio Corsini rimanendo in scena fino al 13 gennaio.

TOP