L'Associazione Culturale “Ingranaggi”, in collaborazione con “Avamposto Teatro” e con il patrocinio dell’”Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico”, presenta il progetto “Tradizione - il teatro di domani”: un ciclo di dieci incontri/lezioni tenuti da importanti Maestri del mondo dello spettacolo - tra gli altri Roberto Herlitzka, Gabriele Lavia, Maurizio Scaparro, Michele Monetta, Dacia Maraini, Tato Russo, Mariano Rigillo e Vittorio Matteucci - e la creazione di un gruppo di giovani professionisti che metteranno in scena autonomamente spettacoli sotto forma di studio. SaltinAria ne è media-partner e quindi ve ne raccontiamo con piacere tutti i dettagli...

È stato assegnato a Roma, al Teatro Brancaccio, il primo riconoscimento rivolto al teatro musicale originale italiano. La consegna del premio BroadwayWorld.com Italy Awards 2013-2014 è avvenuta nel corso di "Music-All Party", lo show presentato da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini.

Aspettando BroadwayIl 5 giugno la compagnia Aspettando Broadway ha presentato al Teatro Parioli di Roma, in anteprima nazionale, uno spettacolo scritto e diretto da Vittorio Matteucci, uno dei più importanti performer del musical italiano. La musica è protagonista dello show, incarnandosi in notissimi brani tratti dai musical piu' famosi di tutti i tempi, ed è anche elemento portante e filo conduttore delle vicende dei personaggi, le cui emozioni, positive o negative che siano, vengono sottolineate ed amplificate da una strepitosa colonna sonora, efficace in ogni "quadro" scenico. Da non perdere.

TOP