Dal 10 al 28 gennaio. Dopo il successo della scorsa stagione, ritorna, al Teatro Sistina, Vincenzo Salemme con “Una festa esagerata…!”. Una commedia intelligente sulla piccola borghesia, sulle solitudini, sulle maschere quotidiane che celano le miserie reciproche sotto braci di perbenismo: riderne e saperne far ridere è il giusto antidoto!

Martedì, 21 Novembre 2017 21:35

Una festa esagerata! - Teatro Diana (Napoli)

Dal 15 novembre al 3 dicembre. Vincenzo Salemme torna al Teatro Diana con “Una festa esagerata!”, raccontando le ipocrisie dell’animo umano in chiave ironica e con una nota di sarcasmo che fa riflettere sui comportamenti e sulle relazioni interpersonali. Una pièce che analizza crudelmente e senza peli sulla lingua a quale paradosso sia capace di arrivare l’uomo pur di raggiungere i propri scopi.

Lo slogan scelto per la stagione 2016/2017 del Teatro Ambra Jovinelli, è "CommediE all'italiana". …E NON SOLO. La grandezza della commedia all'italiana, era il suo essere allo stesso tempo d’autore e popolare, mescolando elementi comici e sociali, trattando temi seri con tono ironico e intento satirico grazie anche a memorabili interpretazioni di alcuni tra i maggiori attori italiani. La nuova stagione dell'Ambra nasce con la volontà di raccogliere questo spirito e propone un cartellone di prosa che diverte, contemporanea e prevalentemente italiana, fatta di grandi attori e grandi autori, con incursione eccellenti di carattere musicale.

Presentata la nuova stagione con grandi protagonisti, un’offerta ampia, una contaminazione di generi tra proposte innovative e grandi classici. Un mix vincente di teatro, musica, e danza creato dallo spirito visionario del direttore artistico Massimo Romeo Piparo.

Il Teatro cambia: da spazio adibito solo alla fruizione di spettacoli si trasforma in luogo da abitare; la sua offerta si diversifica, la gamma di spettacoli aumenta. E così, succede che una stagione ne racchiuda molteplici, proprio come al Teatro Manzoni di Milano.

Un cartellone variegato, diversificato, che mescoli generi nuovi per stuzzicare i molteplici gusti e le più diverse emozioni del pubblico: ecco quanto il Teatro Olimpico vuole offrire per la stagione 2014/2015. In 18 spettacoli da ottobre a maggio, comicità, danza, musica e prosa si alterneranno per garantire quella ricchezza di offerta e scelta che ormai da anni caratterizza lo stile del Teatro Olimpico.

Sabato, 14 Dicembre 2013 14:39

Il Diavolo Custode - Teatro Manzoni (Milano)

Il Teatro Manzoni di Milano presenta, dal 10 al 31 dicembre, "Il Diavolo Custode", di e con Vincenzo Salemme. Una commedia pervasa dall’ilarità partenopea, quella che muovendo al riso, nasconde il pianto. Ed infatti ci sarebbe quasi da piangere a seguire le sorti del povero Gustavo Gambardella se non fosse che, con Vincenzo Salemme, si ride. Si ride per le sue battute, per la sua fisicità, per l’essenza della sua napoletanità e per la grazia che mette, nell’alleggerire il pesante della vita.

Il diavolo custode

Dopo il debutto nella prestigiosa e autorevole cornice del Festival di Spoleto, il nuovo spettacolo di Vincenzo Salemme “Il Diavolo custode” è sbarcato a Roma, dove in anteprima nazionale è stata rappresentato il 16 luglio al Centrale del Foro Italico.

Venerdì, 25 Novembre 2011 22:59

L’astice al veleno - Teatro Olimpico (Roma)

L'astice al veleno

Dal 10 novembre al 4 dicembre. Dopo aver letteralmente sbancato i botteghini nella scorsa stagione teatrale, Vincenzo Salemme torna in scena con il suo succulento “astice al veleno”: un tripudio di travolgente ironia napoletana, condita da talune scelte registiche efficaci e da esilaranti spunti comici dedotti dall’attualità, per una serata di piacevole spensieratezza senza eccessive pretese.

TOP