Domenica, 27 Gennaio 2019 16:20

Audizioni - Teatro Elicantropo (Napoli)

Dal 17 gennaio al 3 febbraio. Carlo Cerciello firma un interessante allestimento del testo di Gloria Calderon Kellet “Audizioni”, una caustica dissacrazione del ruolo della donna in chiave umoristica che spiazza lo spettatore, ponendolo di fronte ad una realtà ribaltata e ad una visione alternativa della società e dell’universo femminile.

Dal 21 al 25 marzo. Dopo il debutto nella scorsa stagione estiva in occasione del Napoli Teatro Festival, Enzo Moscato torna a rievocare le atmosfere di Edgar Lee Masters con un’Antologia di Spoon River in chiave partenopea, un numeroso cast ed un adattamento sperimentale del capolavoro letterario americano.

Dal 20 dicembre al 7 gennaio Francesco Saponaro dirige “Ragazze sole con qualche esperienza”, drammaturgia di Enzo Moscato che narra l’amore, la violenza, il sangue e la lussuria di due femminielli napoletani, Grand Hotel e Bolero Film, ambientando le vicende in uno squallido appartamento dei Quartieri Spagnoli, luogo di passaggio, di amori improvvisi pronti per essere usati e gettati via nell’attesa del prossimo cliente. Un testo verace, che unisce il tema dell’identità sessuale a quello della malavita, in un contesto napoletano che si fa crogiolo di vite, pensieri e condizioni umane diversissime tra loro.

TOP