Il Roma Fringe Festival 2015 entra nel vivo: nella settimana dal 21 al 27 giugno, prima di passare alla programmazione Comedy e Scena Romana, si chiuderà la Sezione Teatro e scopriremo anche l’ultimo spettacolo più apprezzato da critica e pubblico che andrà in scena per la finale del 5 luglio.

Il Teatro dell’Angelo torna a dar vita al Festival dei Corti Teatrali che vide la luce nel 1997, partorito dalla mente di Massimiliano Caprara. Organizzato e prodotto per due anni consecutivi presso il Teatro Vittoria torna, a 18 anni di distanza, in un’edizione che vuole riprendere l’assetto originario e adattarlo a successive repliche, considerato che ormai si tratta di un genere teatrale consolidato, come lo stesso Caprara ha evidenziato presentando la serata, apprezzato anche all’estero. Il Festival, in programma da lunedì 20 aprile a domenica 26 con la premiazione del corto vincitore al Teatro dell’Angelo in Prati, cerca di stabilire un dialogo immediato con il pubblico chiamato a votare il miglior spettacolo di ogni serata, scegliendo di dare la preferenza al testo, alla regia o agli attori.

Sabato, 15 Marzo 2014 09:57

Angelo e Beatrice - Teatro Belli (Roma)

Dal 12 al 16 marzo. Non accade spesso per il critico di teatro di trovarsi ad affrontare tematiche sociali, politiche e ideologiche, anche filosofiche, nell'ambito di una "semplice" cronaca teatrale. Già il fatto di mettere alla prova gli spettatori di oggi, spesso viziati, talvolta annoiati da banalità tipo fiction telecine-pattumiera, rappresenta il primo - e non unico - merito della piéce di Francesco Apolloni che rievoca gli anni di piombo...

TOP