Dal 25 al 28 aprile al Teatro degli Audaci di Roma è di scena “Stringimi che fa Freud”, commedia dolce-amara scritta da Alessandra Merico, che è anche una delle interpreti, e diretta da Vanessa Gasbarri che abbiamo incontrato per avere qualche spunto sulla mise en scène e lo spirito di questo testo ironico che vedremo anche nella prossima stagione romana e in tour durante l’estate. Il tema sono le parafilie, uno sguardo ironico ma non morboso sulla vita di coppia e non solo, anzi non proprio. Strizzando l’occhio a Freud una riflessione sulle fantasie sessuali: malattia, perversione o semplicemente un modo di essere? Se il sesso e la sessualità sono al centro della commedia, che si nutre inevitabilmente anche di equivoci, l’attenzione è però focalizzata sull’amore che resta il protagonista per eccellenza.

Martedì, 16 Febbraio 2016 21:27

Ce lo chiede l’Europa - Teatro Sette (Roma)

Una sorta di cabaret musicale quello proposto da Fabio Avaro e Vanina Marini, fino al 21 febbraio in scena al Teatro Sette di Roma. Un bando promosso dall’Unione Europea è il fulcro attorno a cui gira l’incontro improbabile tra una regista, un attore che ha rinunciato alle sue aspirazioni ed un trio inedito di suonatori di ukulele.

Con un foyer mutato, una platea ampliata ed una struttura innovata a livello tecnologico, il Teatro Sette accoglie il suo pubblico offrendo un cartellone che dà spazio tanto alle nuove leve come ad attori noti del panorama italiano. Nicola Pistoia, Ugo Dighero, Gigi Proietti, Sergio Zecca, Marco Zadra sono solamente alcuni dei tanti artisti che si ritroveranno nello spazio di via Benevento nel corso della stagione 2015/2016. Il direttore artistico Michele La Ginestra sarà in scena a Natale con il suo nuovo one-man-show «M’accompagno da me».

Giovedì, 23 Ottobre 2014 19:40

Il mercante di Venezia - Teatro Quirino (Roma)

Giorgio Albertazzi con la sua Compagnia e il Teatro Quirino, in omaggio al genio del Bardo nel 450° anno dalla nascita, presentano "Il mercante di Venezia", in scena dal 21 ottobre al 9 novembre.

Sabato, 04 Ottobre 2014 08:28

Rievoluzione - Teatro Vascello (Roma)

"Rievoluzione" è un progetto teatrale, musicale e video ispirato al libro “Rievoluzione - Romanzo Alchemico” di Andrea Pietrangeli (pubblicato dalla casa editrice Spazio Interiore) e sostenuto dalla musica psichedelica dei Pink Floyd.

TOP