Venerdì, 17 Ottobre 2014 19:40

ReFusi - Teatro Roma (Roma)

Fino al 26 ottobre. È con l'ironia intelligente che il Teatro Roma ha inaugurato la sua sesta stagione. È infatti in scena “ReFusi”, l'inedita commedia brillante di Roberta Skerl, diretta da Vanessa Gasbarri e perfettamente interpretata da un ispirato quartetto composto da Saverio Marconi, Fabio Avaro, Enzo Casertano e Maria Laurìa. “ReFusi” è un esempio di Buon teatro in cui la fotografia di una realtà ingiusta viene continuamente stemperata e colorita da situazioni paradossali, battute fulminanti e momenti spassosi. Divertimento assicurato.

Dopo il caloroso entusiasmo con cui il Teatro Roma ha salutato il nuovo anno in compagnia de "La Spallata", Vanessa Gasbarri apre la stagione 2014/2015 con "reFusi" l'esilarante commedia di Roberta Skerl che segna il ritorno sul palco di Saverio Marconi con una commedia, in scena con Fabio Avaro, Enzo Casertano e Maria Lauria

Giovedì, 02 Ottobre 2014 19:03

La Spallata - Teatro Manzoni (Roma)

Dal 30 settembre al 26 ottobre. Il Teatro Manzoni riparte con slancio ed entusiasmo e inaugura la nuova stagione con “La Spallata”, la divertentissima ed efficace commedia firmata da Gianni Clementi per la regia di Vanessa Gasbarri, già andata in scena con grande successo a Roma durante la scorsa stagione. Lo spettacolo è un interessante spaccato dell'Italia del dopoguerra, ironico e amaro, nella storia di una famiglia comune, alle prese con tradizioni e ripresa, sogni e disillusioni. Un cast validissimo e un testo brillante e mai scontato fanno il resto, assicurandone la felice riuscita.

Dopo la calorosissima accoglienza riservata dal pubblico lo scorso anno in occasione del debutto al Teatro Roma ed il consenso entusiastico della critica, torna in scena al Teatro Manzoni "La Spallata" l'esilarante commedia di Gianni Clementi, diretta da Vanessa Gasbarri, con protagonisti Antonio Conte, Giorgia Trasselli e Gabriella Silvestri.

Dal 18 febbraio al 9 marzo. È una commedia ironica e particolare quella che ha debuttato al Teatro de' Servi a Roma. Diretto da Vanessa Gasbarri e scritto da Gianni Clementi, “Il tempo delle mele...cotte” è uno spettacolo dal divertimento trascinante che può contare su una sceneggiatura brillante, tempi perfetti e due ottimi attori come protagonisti, Giorgia Trasselli e Antonio Conte. La stessa combinazione di attori, regista e autore che aveva già decretato il successo di commedie come “Finché vita non ci separi” e “La spallata”, torna ora in scena con uno spettacolo esilarante, dai dialoghi vivaci e dal ritmo veloce in cui si ride e ci si diverte senza tralasciare momenti più intimistici. Uno spettacolo che ben unisce verità storica e finzione e in cui il contesto storico drammatico - ben rappresentato da una scenografia semplice ma d'effetto - fa da sfondo a tutta la vicenda.

Una delle sinergie artistiche più riuscite e di successo degli ultimi anni torna in scena al Teatro de’ Servi con una commedia capace di calibrare con brillantezza ed originalità molteplici saporiti ingredienti: graffiante ironia, autentica emozione ed uno sguardo particolarmente acuto sul panorama storico che costituisce lo sfondo delle vicende narrate. Lo spettacolo vede infatti tornare ad incontrarsi la regia curata con passione ed entusiasmo da Vanessa Gasbarri e le emozionanti interpretazioni di Giorgia Trasselli e Antonio Conte, di nuovo in scena con un testo di Gianni Clementi (autore di celebri commedie come “Grisu’, Giuseppe e Maria”, “Ben Hur”, “Sugo Finto” e “L’ebreo”).

Per la prima volta in Italia il mentalismo diventa un vero e proprio spettacolo teatrale, FORMA MENTIS, grazie all’autorevole scrittura di Gianni Clementi e alla regia di Vanessa Gasbarri. Sabato 8 febbraio alle ore 21 al Teatro Cardinal Massaia di Torino, attraverso un viaggio nelle simbologie e nelle superstizioni legate al numero 13, il pubblico sarà coinvolto, per tutta la serata, nell’esecuzione di numeri emozionanti e stupefacenti, in un crescendo di emozioni e di suspence. Grandissime doti naturali abbinate ad anni di studio ed esperienza sul campo consentiranno al mentalista Aldo Aldini di garantire un intrattenimento senza eguali.

Lunedì, 06 Gennaio 2014 11:15

La Spallata - Teatro Roma (Roma)

Dal 28 dicembre al 19 gennaio. L’anno è il 1963. Siamo in pieno boom economico, l’euforia che percorre la nuova società italiana fa breccia anche nelle famiglie più umili e ai margini, scaldando i loro cuori e accendendo i loro sogni di inesplorati successi imprenditoriali, attraverso intramontabili affari come quello delle pompe funebri, da cui prende il nome la commedia. La Spallata è infatti proprio il movimento con cui gli addetti si caricano sulle spalle la cassa con il defunto. Ma il titolo vuole essere anche una sana critica alla più o meno consapevole e quindi colpevole conduzione del nostro Paese, da allora ad oggi. Un'enorme occasione perduta, sottovalutata e di sicuro abusata, la cui cattiva gestione sta spingendo un popolo, il nostro, verso l’accidia e la rassegnazione. Una straordinaria commedia che ci ricorda come sia necessario guardare indietro per riuscire a concedersi quell’auspicato salto in avanti.

Sabato, 04 Gennaio 2014 14:24

La Spallata - Teatro Roma (Roma)

Dal 28 dicembre al 19 gennaio. Una deliziosa commedia “La Spallata”, nello spirito dolce-amaro della voglia di riscatto generata da quello che fu definito il “boom economico” degli anni ‘60, e di un profondo senso di unione familiare - non senza gli immancabili, e del tutto fisiologici, scontri generazionali - che vedeva, proprio in quegli anni, nuclei allargati convivere sotto lo stesso tetto.

L'esilarante commedia di Gianni Clementi "La Spallata" approda al Teatro Roma per salutare l'arrivo del nuovo anno all'insegna dell'ironia e del divertimento. Impreziosito dalla regia attenta ed appassionata di Vanessa Gasbarri, lo spettacolo vedrà come protagonisti Antonio Conte, Giorgia Trasselli e Gabriella Silvestri e sarà in scena dal 28 dicembre al 19 gennaio.

Pagina 3 di 4
TOP