Venerdì, 06 Gennaio 2017 14:58

Migliore - Teatro Ambra Jovinelli (Roma)

Dal 5 al 22 gennaio. Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Valerio Mastandrea in Migliore, scritto e diretto da Mattia Torre, una storia comica con un fondo amaro e crudele ad un tempo: un monologo sussurrato come quello di un uomo qualunque. Una bella prova affrontata con umiltà per raccontare un’epoca spietata dove migliore è colui che ha successo e che si conforma alle regole. Tristemente credibile.

Lo slogan scelto per la stagione 2016/2017 del Teatro Ambra Jovinelli, è "CommediE all'italiana". …E NON SOLO. La grandezza della commedia all'italiana, era il suo essere allo stesso tempo d’autore e popolare, mescolando elementi comici e sociali, trattando temi seri con tono ironico e intento satirico grazie anche a memorabili interpretazioni di alcuni tra i maggiori attori italiani. La nuova stagione dell'Ambra nasce con la volontà di raccogliere questo spirito e propone un cartellone di prosa che diverte, contemporanea e prevalentemente italiana, fatta di grandi attori e grandi autori, con incursione eccellenti di carattere musicale.

Sabato, 26 Gennaio 2013 10:12

Qui e Ora - Teatro Franco Parenti (Milano)

Dal 23 gennaio al 3 febbraio. Fra grottesco, malinconia e ironia "Qui e Ora" comincia con un incidente appena avvenuto in una strada secondaria di un’isolata periferia romana, completamente deserta, senza passanti, né case. Un incidente spettacolare: a terra, a pochi metri l’uno dall’altro, due uomini sulla quarantina. Valerio Mastandrea, leone da palcoscenico, diverte e fa riflettere allo stesso tempo.

TOP