Valeria Valeri, una signora del teatro, una delle figure più importanti e prestigiose dello spettacolo italiano, compie 95 anni. In quasi 70 anni di carriera, ha recitato in teatro, cinema, radio e televisione. In teatro, soprattutto, si è cimentata in tutti i generi, dalla commedia brillante ai testi drammatici, dimostrando una grande versatilità. Una donna che oggi può dire di non avere altro progetto che godersi ancora un po’ la vita perché tutti i progetti che ha avuto li ha realizzati.

Interazione, interdisciplinarietà, formazione, rapporto con il territorio e valorizzazione della scena contemporanea. Queste sono le parole chiave che il Teatro Tor Bella Monaca, il Teatro Villa Torlonia, il Teatro Biblioteca Quarticciolo, il Teatro Scuderie Villino Corsini e il Teatro del Lido di Ostia, uniti nel sistema Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, hanno bene in mente per la stagione 2014/15 presentata martedì alla stampa nell'incantevole cornice del Teatro Villa Torlonia.

Venerdì, 14 Dicembre 2012 22:09

Le Fuggitive - Teatro dell’Angelo (Roma)

Dal 4 al 16 dicembre. Al quarto anno di repliche e successi, Valeria Valeri e Milena Vukotic portano "Le Fuggitive" al Teatro dell'Angelo di Roma. Una commedia deliziosamente lieve, dai toni dolce-amari, che racconta l'improbabile viaggio on-the-road di due donne in fuga dalla propria vita. Due caratteri a confronto e il nascere di un'amicizia in grado di cambiare tutto, descritti in un susseguirsi di ironia e situazioni incredibili e impreziositi dall'interpretazione riuscitissima di due vere Signore del teatro.

Domenica, 04 Novembre 2012 16:01

L'Isola che non c'è - Teatro Ghione (Roma)

L'isola che non c'è

In scena al Teatro Ghione di Roma fino al prossimo 11 novembre lo spettacolo “L’Isola che non c’è”, ispirato al film “L’attimo fuggente”. Protagonisti della pièce, scritta e diretta da Guido Governale e Veruska Rossi, i Piccoli per Caso, la prima compagnia in Italia formata da ragazzi professionisti; hanno un’eta compresa tra i 10 e i 15 anni, piccoli talenti in scena a fianco alla straordinaria Valeria Valeri, considerata a ragione una delle più grandi attrici della storia del teatro italiano.

Domenica, 04 Marzo 2012 15:50

Gin Game - Teatro Sala Umberto (Roma)

Gin Game

Dal 28 febbraio all’11 marzo è in scena alla Sala Umberto “Gin Game” di Donald Lee Coburn, che ci racconta di come, nella solitudine discreta della veranda di una cadente casa di riposo, due anziani ospiti rifuggano la noia giocando a gin. Ma dietro il gioco e le sue regole incombono frustrazioni e rimpianti di vite ormai vissute.

Milena Vukotic

Il teatro Manzoni apre la stagione teatrale e festeggia i suoi venticinque anni di attività. Il cartellone di quest’anno offre nove proposte di intrattenimento per il pubblico, accompagnate da tanti professionisti dello spettacolo, e giovani che hanno saputo dimostrare la loro qualità e conquistare il pubblico.

TOP