Una storia di amore e di amicizia, di dolore e di riscatto è quella narrata da Massimo Bonetti nel film «La settima onda», scritto e sceneggiato dall’artista romano, ed uscito nelle sale lo scorso 24 maggio. Nel cast, Francesco Montanari, Valeria Solarino ed Alessandro Haber.

Lo Stadio Palatino di Domiziano, riaperto al pubblico dopo lungo tempo, sarà l’epicentro del progetto Patrimonio Storico e Creazione Contemporanea che coinvolgerà vari luoghi dell’archeologia romana - dal 24 giugno al 27 novembre 2016 - con Par tibi, Roma, nihil. Obiettivo dell’iniziativa - come ha sottolineato il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini - far rivivere l’antico attraverso i depositi della memoria, rendendoli luoghi vivi di presente e tensione verso il futuro. Alla base della riapertura e tutela dei luoghi del patrimonio, l’idea di renderli luoghi vivi, partecipi della cultura di oggi e non solo cornice di eventi o musei.

Domenica, 26 Febbraio 2012 17:47

Signorina Giulia - Teatro Eliseo (Roma)

Signorina Giulia

Dal 14 al 26 febbraio. Un gioco al massacro tra due persone, attualizzato con un tono rock e rancoroso, dove il vortice della dialettica violenta di una coppia che formandosi ne spezza una nascente, confonde lo spettatore. Ad un certo punto il filo si annoda su se stesso e la matassa non trova il bandolo. Dietro il rigore nordico, esplode una passione devastante e l’impossibilità di comunicare tipica di Strinberg. La coloritura, decisamente attualizzata nel linguaggio e anche nella psicologia, non fa sconti all’aspetto volgare dell’amore. Controverse le sensazioni.

TOP