“A volte ritornano!” è il titolo della rassegna teatrale organizzata da Giulio Baffi, con una programmazione di spettacoli prodotti da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro presso il Teatro Sannazaro di Napoli. A tornare in scena in questo caso è l’ultimo lavoro di Luciano Melchionna, “L’amore per le cose assenti”. Una riflessione sul ruolo dell’amore, un’analisi al vetriolo condotta su una coppia che, sull’orlo della fine, decide di raccontarsi la propria relazione ed il sentimento che li lega con parole mai dette prima.

Sabato, 14 Marzo 2015 12:49

Un cervello in due - Teatro Kopó (Roma)

Fino al 15 marzo sarà possibile intraprendere un inedito viaggio nella psiche umana accompagnati dagli attori di "Un cervello in due", godibile e pluriforme commedia firmata e diretta da Marcello Paesano. La quotidianità di un rapporto amoroso in crisi si trasforma in passaporto per la psiche e la sua dualità, fatta di lotte, compromessi e interferenze dell’anima. La semplice complessità dell’essere portata in scena con ironia e arguzia.

Mercoledì, 27 Novembre 2013 20:08

Amaro Calamaro - Teatro Duse (Roma)

Ha debuttato il 14 novembre al Teatro Duse e sarà in scena fino al 1 dicembre, lo spettacolo “Amaro calamaro”, interpretato da Marcello Paesano (anche autore e regista), Valeria Panepinto, Sara Spelta e Max Zanuzzi. Due coppie, quattro amici da più o meno vecchia data uniti e divisi da intrecci amorosi e rancorosi, un salotto “buono”; una coppia e, quindi, una vita perfetta, come da regolamento, casa di proprietà, benessere economico, figli e sorrisi. Tutto a posto dunque… ma allora perché quei visi che si fanno man mano più tirati? Come mai quei boccioli di risentimento che fioriscono? Forse non è per forza quella la via, non per tutti. La propria strada va cercata, certo è più faticoso che giocare con una vita preconfezionata ma alla fine ci eviteremo quel retrogusto da Amaro.

TOP