Dal 3 al 20 maggio. Ironico e frizzante, “Tomorrow morning - Domani ti sposo... Domani ti lascio!” è un “mini-musical” sulla vita a due e le dinamiche sentimentali, adattamento di uno straordinario successo off-Broadway. Mentre due coppie, rappresentate nella notte che precede i rispettivi matrimoni e divorzi, sono alle prese con ansie, speranze, delusioni e progetti, il pubblico in sala ride e riflette, tra musiche, colori e ritmo, e soprattutto applaude l'energia e l'espressività dei quattro artisti in scena (la Compagnia A.M.O.). L'adattamento italiano è di Piero Di Blasio, la direzione musicale del Maestro Roberto Gori, la regia di Marco Simeoli.

Reduce da un tour che ha toccato diverse città italiane, torna a Roma, per la terza stagione, “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”, lo spettacolo vincitore del premio “Miglior musical Off” agli Oscar Italiani del Musical 2015. Diretti da Marco Simeoli, sul palco del Teatro Marconi di Roma, Daniele Derogatis, Piero di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti portano in scena il testo di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts dal titolo originale “I love you, you are perfect, now change”.

Domenica, 26 Aprile 2015 15:28

I Dentici - Teatro Sette (Roma)

La collaudata coppia formata da Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi interpreta Mario e Mario, due gemelli eterozigoti, ascendente pesci, con lo stesso nome ma completamente diversi. Fin da bambini si avvicinano e si allontanano nella continua ricerca di un rapporto tra fratelli e di un’ “i-denticità” tra gemelli. Lo spettacolo firmato da Adriano Bennicelli, con la regia di Morgana Giovannetti, resterà in scena dal 14 aprile al 3 maggio sul palcoscenico del Teatro Sette.

La suggestiva cornice del Parco della Rimembranza, antistante l'imponente Fontanone del Gianicolo da cui prende nome una delle rassegne teatrali più longeve e combattive dell'estate romana, accoglie l'adorabile e coinvolgente versione italiana di uno dei più celebri musical off-Broadway, "Ti amo, sei perfetto, ora cambia", con libretto e testi di Joe Di Pietro e le musiche di Jimmy Roberts. L'arguto adattamento italiano è stato curato da Piero Di Blasio, mentre la regia è affidata all'assodato estro creativo di Marco Simeoli; protagonista un quartetto di interpreti tanto giovani quanto straripanti talento ed entusiasmo: Daniele Derogatis, lo stesso Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti.

TOP