È prevista per il 27 settembre l’inaugurazione della settima stagione del Teatro Golden. Tanti i temi dal deciso impatto emotivo che verranno affrontati nei vari spettacoli, presentati però con leggerezza allo scopo di veicolare il messaggio in modo semplice e delicato. Uno spazio speciale è poi riservato al sociale con l’impegno volto a raccogliere i fondi per sostenere le iniziative dell’associazione Peter Pan. Fra le novità del cartellone, anche un lavoro su Tangentopoli.

Venerdì, 30 Ottobre 2015 21:33

Mistero Buffo - Teatro Sette (Roma)

Grande entusiasmo il 27 ottobre per la prima di «Mistero buffo» del Premio Nobel Dario Fo, portato in scena al Teatro Sette dall’istrionico Ugo Dighero. Lo spettacolo, irriverente e poetico allo stesso tempo, è incentrato sul racconto de «Il primo miracolo di Gesù bambino» e della «Parpàja topola». Il ritmo incalzante della narrazione incanta e diverte il pubblico.

Con un foyer mutato, una platea ampliata ed una struttura innovata a livello tecnologico, il Teatro Sette accoglie il suo pubblico offrendo un cartellone che dà spazio tanto alle nuove leve come ad attori noti del panorama italiano. Nicola Pistoia, Ugo Dighero, Gigi Proietti, Sergio Zecca, Marco Zadra sono solamente alcuni dei tanti artisti che si ritroveranno nello spazio di via Benevento nel corso della stagione 2015/2016. Il direttore artistico Michele La Ginestra sarà in scena a Natale con il suo nuovo one-man-show «M’accompagno da me».

Una stagione, quella del Teatro Elfo Puccini di Milano, di ben 48 titoli (e ne manca ancora qualcuno!) che vuole suscitare sorpresa ed emozione, scoperte e riscoperte, stimolare il dialogo e il fluire delle emozioni tra scena e platea, come avviene negli incontri più veri che fanno esplodere idee e creatività, mischiando le carte tra artisti amati o conosciuti e nuovi talenti. Come avviene, sempre, nelle produzioni del Teatro dell'Elfo che si fondano sul lavoro intergenerazionale e che valorizzano tanto il gruppo che le individualità dei protagonisti e dei più giovani.

Sabato, 13 Dicembre 2014 14:33

Servo Per Due - Teatro Manzoni (Milano)

Ogni tanto, si sa, la vita fa strani giri. Figuriamoci poi il teatro. Può succedere così che una commedia nata dalla penna di Goldoni, "Il servitore di due padroni", arrivi nel paese di Shakespeare; là venga rimpastata dal noto commediografo inglese Richard Bean (classe 1956) e, tornata in Italia, sia a sua volta riadattata per una versione “italica”, con tanto di polenta taragna e coniglio brasato, da Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, che curano la regia, insieme a Marit Nissen e Simonetta Solder. È il caso di "Servo Per Due - One Man, Two Guvnors” di Richard Bean, che accompagna il pubblico del Teatro Manzoni di Milano dal 9 al 31 dicembre, per ridere e brindare insieme al nuovo anno.

Mercoledì, 14 Novembre 2012 22:19

Maldamore - Teatro Golden (Roma)

Maldamore

Dal 13 novembre al 2 dicembre. Le tempeste in un bicchier d’acqua della pochade francese tornano in "Maldamore" di Longoni, storie di corna che nascondono un sottotesto critico sulla societá italiana.

Sabato, 27 Ottobre 2012 15:46

Look Up, America! - Teatro Oscar (Milano)

Ugo Dighero

Ugo Dighero è un attore piuttosto in voga, sta facendo molta televisione anche come protagonista di fiction importanti, eppure non molla il palcoscenico e si lancia nell’impresa assai complessa di un monologo faticosissimo, su un piccolo palco, lontano dal centro di Milano. Parlo del Teatro Oscar, dove peraltro sono già arrivati grandi attori desiderosi di esibirsi di fronte a persone semplici, come accade nei luoghi poco battuti dalla mondanità. Con “Look Up, America!” scritto da Marco Melloni, alla regia con lo stesso protagonista, il raccolto pubblico assiste a uno spettacolo affascinante, che lascia incantati, fa ridere spesso e mette anche una certa malinconia, connubio che solo i grandi attori riescono a ottenere con la propria esibizione. Resta in scena dal 23 al 28 ottobre, è da non perdere.

TOP