Martedì, 08 Dicembre 2015 20:04

Sanremo Story - Teatro Golden (Roma)

Dal 24 novembre al 20 dicembre. Trasformare il palco del Teatro Golden nel ben più celebre Teatro Ariston di Sanremo è possibile. A questo ambiscono i Favete Linguis, il trio di radiofonica tradizione e teatrale crescita, ormai accasato presso lo spazio culturale di via Taranto a Roma. Una serata all'insegna del bel canto e della buona musica, durante la quale Emanuela Fresi, Stefano Fresi e Toni Fornari raccontano, a modo loro, tra virtuosismi vocali, sketches e parodie musicali, grazie al loro talento indiscusso, la storia del Festival di Sanremo.

Sorridere sulla vicissitudini della vita quotidiana si può. Almeno, è quello che accade al Teatro Golden dove è in scena «Finché giudice non ci separi», una briosa commedia che getta uno sguardo ironico e scanzonato sul mondo delle separazioni. In scena fino al 22 novembre.

Con uno slogan che vuole essere garanzia di affidabilità per la qualità dei lavori proposti, il direttore artistico del Teatro Sistina, Massimo Romeo Piparo, fa un bilancio dell’opera di rilancio avviata tre anni fa, dichiarandosi indubbiamente soddisfatto. Alla conferenza stampa del 28 maggio erano presenti alcuni dei protagonisti della nuova stagione come Enrico Montesano, Serena Autieri, Alessandro Siani, Sabrina Ferilli, Marco Morandi.

Mercoledì, 06 Maggio 2015 20:17

Ritorno al presente - Teatro Golden (Roma)

In chiusura di stagione arriva al Teatro Golden "Ritorno al presente", una divertente commedia interpretata da un cast di validi artisti: Augusto Fornari, anche regista e co-autore, Luca Angeletti, Ruben Rigillo, Nicolas Vaporidis ed Elena Di Cioccio. Repliche fino al 17 maggio.

Dal 2 al 19 aprile. Sul palco del Teatro Martinitt va in scena la “bigamia”, anzi, come dice la protagonista, la “biandria”, infatti la storia racconta la vita di una donna sposata ed immensamente innamorata dei suoi due mariti, totalmente ignari della realtà delle cose e che non si conoscono affatto, finché...

Domenica, 30 Novembre 2014 18:53

Fratelli d'Italia - Teatro Golden (Roma)

Dopo “Cetra...una volta”, tornano sul palcoscenico del Golden, da martedì 25 novembre, i Favete Linguis, con lo spettacolo “Fratelli d’Italia” diretto da Toni Fornari e prodotto da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Vincenzo Sinopoli. I Favete Linguis (Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi) si costituiscono nel 1995, partecipando a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. In questa nuova avventura teatrale si uniranno ad Augusto Fornari, il fratello ripudiato, incapace di tenere il ritmo del cantautorato all'Italiana, ma sempre pronto a richiamare ognuno al dovere di moralizzatore nazionale. In scena infatti ritroviamo i tanti aspetti dell’Italia di oggi: quella spregiudicata, dei furbetti, l'Italia del “volemose bene”, ma anche l’Italia onesta di coloro che tentano di ricostruire un paese più giusto ed equo. Tanti i temi musicali toccati ed interpretati. Ci sarà tra gli altri un omaggio a Garinei e Giovannini, quello dedicato a Disney, un concentrato di “Carosone” eseguito in tre minuti ed una canzone inedita dedicata al tema attuale della cucina dal titolo “I 3 Chef”, scritta da Enrico Blatti.

Giovedì, 30 Ottobre 2014 21:17

Incubi d’amore - Teatro Golden (Roma)

Divertimento assicurato al Teatro Golden con "Incubi d’amore", la commedia portata in scena da Sebastiano Somma, Benedicta Boccoli e Morgana Forcella, che verrà replicata fino al 23 novembre. La prima, il 28 ottobre, è avvenuta alla presenza di tanti volti noti del mondo dello spettacolo.

Divertimento assicurato con la programmazione 2014-2015 del palcoscenico romano diretto da Andrea Maia. Maurizio Casagrande, Tosca D’Aquino, Sebastiano Somma, Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Michele La Ginestra, Euridice Axen, Simone Montedoro e Dado sono solamente alcuni degli artisti presenti in cartellone, fra habitué e new entry. L’apertura di stagione è prevista per il 30 settembre.

Con il cartellone 2014 – 2015 il Teatro Golden taglia il traguardo della quinta stagione teatrale. Il nuovo programma è composto da 8 spettacoli pensati e realizzati per il palcoscenico e per il pubblico affezionato e sempre entusiasta del Teatro Golden. Tanti, ancora una volta, gli attori protagonisti della nostra stagione, volti conosciuti e amati, personaggi divertenti, professionisti eccezionali.

Martedì, 20 Maggio 2014 17:02

Chiamalo ancora amore - Teatro Golden (Roma)

Veramente molto divertente "Chiamalo ancora amore", il lavoro portato in scena sul palco del Teatro Golden da Daniela Morozzi e Gianni Ferreri, artisti noti al grande pubblico per l’interpretazione della fiction televisiva "Distretto di Polizia". I due, dopo l’esperienza teatrale di "Terapia terapia" e "Se non ci fossi io", si ritrovano a condividere una nuova avventura professionale, dimostrando ancora una volta di essere una perfetta coppia artistica.

Pagina 2 di 3
TOP