Lunedì, 26 Dicembre 2016 22:11

Evita - Teatro Sistina (Roma)

Una scommessa decisamente azzardata, una produzione maestosa e certamente impegnativa, un successo indiscutibile ed assolutamente meritato, l’ennesimo firmato da Massimo Romeo Piparo ed accolto dallo storico palcoscenico del Teatro Sistina. “Evita”, musical del 1978 di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber al quale fu regalata una seconda giovinezza dal memorabile film di Alan Parker del 1996 con protagonisti Madonna ed Antonio Banderas, torna in scena con una nuova produzione nella quale il ruolo della controversa first lady Argentina è affidato alla sofisticata cantautrice Malika Ayane, al debutto nell’impervio territorio del musical, mentre quello dello spavaldo e caustico Che è incarnato da Filippo Strocchi. Un cast di 26 interpreti, un’orchestra di 13 elementi magistralmente diretta dal vivo dal maestro Emanuele Friello, scenografie, costumi e coreografie così sontuosi e sapientemente realizzati da lasciar impallidire gli sfavillanti fasti di Broadway, in definitiva un appuntamento imprescindibile, in scena a Roma sino a domenica 15 gennaio, per poi sbarcare al Politeama Rossetti di Trieste dal 18 al 22 gennaio.

Domenica, 31 Gennaio 2016 15:52

Jesus Christ Superstar - Teatro Sistina (Roma)

È un successo travolgente ancora oggi, dopo più di venti anni di rappresentazioni, la mise en scène di Jesus Christ Superstar, leggendaria opera rock nata dalla penna di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del Teatro Sistina, ne firma la regia in un’edizione in lingua originale che ha raggiunto la cifra ragguardevole di oltre 1600 repliche. Reduce dal successo conseguito nella tournée che si è conclusa da poco in Olanda, lo spettacolo torna al Teatro Sistina dopo lo straordinario consenso di pubblico e critica riscosso nella passata stagione.

Martedì, 23 Settembre 2014 20:50

Jesus Christ Superstar - Teatro Sistina (Roma)

"Jesus Christ Superstar" conquista ancora una volta Roma tra standing ovation ed applausi a non finire. Ha debuttato il 19 settembre al Teatro Sistina l’opera rock firmata da Tim Rice ed Andrew Lloyd Webber, per la regia del direttore artistico Massimo Romeo Piparo. Incredibile la performance di Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, già protagonisti della storica pellicola diretta da Norman Jewison.

Lo storico cast del film di Norman Jewison del 1973 si riunisce per dare nuovamente vita alla più grande opera rock di tutti i tempi. Ted Neeley (nel ruolo di Gesù), Yvonne Elliman (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato) saranno al Sistina di Roma a partire dal 19 settembre, dove lo spettacolo debutterà in prima mondiale. Il 12 ottobre l’allestimento verrà portato a Verona ed il 16 a Milano.

Uno spettacolo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, con le coreografie di Roberto Croce, la direzione musicale di Emanuele Friello, le scene di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, la regia di Massimo Romeo Piparo e le musiche eseguite dal vivo dai Negrita. Al Teatro Sistina di Roma va in scena "Jesus Christ Superstar", nella versione originale di Webber e Rice, per la prima volta in Europa con un interprete d’eccezione nel ruolo del protagonista: Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973.

TOP