Sabato, 01 Settembre 2018 14:44

Sulle vie di Borges - Teatro Comunale (Todi)

Uno spettacolo che offre la magia dell’incontro tra letteratura e musica. Un evento che ha come protagonisti Massimo Popolizio e il jazzista argentino Javier Girotto per ricreare l’atmosfera evocata dalle pagine straordinarie di un maestro del fantastico come Borges. “Il libro di sabbia” raccoglie tredici, memorabili, racconti di incontri: incontri, tutti, destinati a ramificarsi nell’ospitale immaginazione di chi li legge, quasi fossero originati miracolosamente dai suoi stessi sogni.

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 11:27

Kafka Dream - Teatro Stanze Segrete (Roma)

È un esperimento ambizioso, ma portato a compimento in modo efficace e convincente, quello che la compagnia Diritto & Rovescio mette in scena in questi giorni al Teatro Stanze Segrete: condurre il pubblico in un viaggio all'interno della mente di Franz Kafka.

Venerdì, 06 Gennaio 2017 15:39

Serata Kafka - Teatro Vascello (Roma)

“Serata Kafka” si avvale dell’interpretazione di un grande attore come Roberto Herlitzka e nasce come viaggio all’interno di alcuni brani tratti dall’opera di Franz Kafka, autore emblematico del ‘900. Nel percorso recitativo, Roberto Herlitzka, è accompagnato dalla musica Klezmer, segno evocativo dell’appartenenza dell’autore alla cultura ebraica, interpretata dal vivo dal clarinetto del musicista Alessandro Di Carlo e dalla fisarmonica di Adriano Di Carlo.

Mercoledì, 17 Settembre 2014 19:57

Le Città Invisibili - Fontanone Estate (Roma)

Massimo Popolizio e Javier Girotto insieme per ricreare l’atmosfera straordinariamente suggestiva evocata dalle pagine delle “Città Invisibili” di Italo Calvino, in scena il 9 settembre in uno degli ultimi appuntamenti della rassegna teatrale estiva Fontanone Estate.

TOP