Debutta in prima assoluta, in apertura di stagione del Teatro Studio Uno, da 5 al 14 ottobre il primo capitolo di “Teresa santa, puttana e sposa” di Marco Bilanzone, diretto dal regista Lorenzo Montanini, primo di una serie di cinque spettacoli tra loro indipendenti ma intrecciati, che raccontano la storia di Teresa Battista eroina simbolo di libertà, coraggio ed emancipazione.

Domenica, 21 Febbraio 2016 14:39

Peter Pan Begins - Teatro Studio Uno (Roma)

La compagnia Cavalieri Mascherati presenta, al Teatro Studio Uno di Roma fino al 28 febbraio, il primo episodio del "Dittico dell’incerto", uno studio sul difficile processo di crescita dell’uomo metropolitano a cavallo tra i due millenni. "Peter Pan Begins" si concentra sulla crisi dei trentenni di oggi, in balìa di un futuro incerto in una società sempre più artificiosa, fondendo con intelligenza malinconia e comicità esplosiva.

Sarà in scena dal 10 al 20 dicembre presso il Teatro Studio Uno il nuovo progetto teatrale di Federico Cianciaruso, Cristiano Di Nicola e Simone Giustinelli. Traendo ispirazione dal magmatico universo calcistico per analizzare i processi politici, sociali e culturali che innescano comportamenti violenti, nella contrapposizione con il Potere costituito, "Fuckin' Idiot" propone un'inedita sintesi tra linguaggio teatrale, cinematografico e performativo per instaurare un autentico contatto umano, all'interno della performance artistica, tra lo spettatore e il protagonista sulla scena. "Fuckin' Idiot" è tra i progetti vincitori del bando di residenza temporanea Teatro Studio Uno, casa romana del teatro indipendente stagione teatrale 2015/2016.

In apertura di stagione ad inaugurare il nuovo anno di spettacoli del Teatro Studio Uno di Roma torna in scena dal 1 all’18 ottobre “Augenblick - L’istante del possibile”, l’esperienza immersiva della compagnia Amaranta/Orma Fluens che, dopo il successo della scorso anno, trasforma nuovamente gli spazi della Casa Romana del Teatro Indipendente nella misteriosa e affascinante Residenza Sogol.

Dopo una lunga stagione di spettacoli, progetti ed eventi speciali che ha visto protagonisti oltre quarantacinque compagnie per più di nove mesi di programmazione, Il Teatro Studio Uno – La Casa Romana del teatro Indipendente lancia il nuovo bando di selezione per la programmazione 2015-2016 e come ogni anno durante la pausa estiva, chiama alle arti tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti residenti o operanti nella Capitale per una nuova proposta culturale che possa essere specchio del contemporaneo.

TOP