Francesca Romana Miceli Picardi

Giovedì 14 luglio approda al Gay Village di Roma il nuovo spettacolo, ironico, intenso e commovente, della regista calabrese Francesca Romana Miceli Picardi, intitolato "Chi è senza paura scagli la prima pinzetta"; l’abbiamo incontrata per conoscerla meglio e farci svelare qualche dettaglio in più su questa storia rigorosamente al femminile. Ne è scaturito un ritratto a tutto tondo di un’artista coraggiosa, originale, istintiva e assolutamente fiduciosa nella forza del teatro di cambiare le cose, rinnovando l’individuo e la società.

Sebastiano Filocamo

Sebastiano Filocamo è regista e attore di teatro impegnato e cinema d'autore. I grandi nomi che, per ragioni diverse, si legano a lui e alla sua carriera sono tanti. Fabrizio De André, Giuseppe Tornatore, Giuni Russo. E poi ancora Vincent Gallo, Bellocchio, Polanski, Franca Valeri e altri ancora. Su tutti brilla una medaglia d’oro, il riconoscimento del Presidente della Repubblica al valor civile per l’impegno di un progetto di successo che vede come protagonisti altri performers. Anzi, performers-altri. Portatori di disagio psichico e fisico, operatori e volontari che formano una squadra unica. Artisti – tutti – che fanno del teatro sociale un motivo di vita. Per fare cultura e per comunicare. E per capire cosa comunicare, occorre incontrare Filocamo e vedere di persona da cosa nasce tanto amore per il teatro e l’arte. L’intervista.

Luca Micheletti: l’arte dell’attore

Scritto da Mercoledì, 20 Aprile 2011
Arturo Ui

Dal 29 marzo al 29 aprile, al Teatro Argentina di Roma, è in cartellone “La resistibile ascesa di Arturo Ui” di Bertolt Brecht per la regia di Claudio Longhi. Siamo riusciti ad intervistare l’attore e dramaturg dello spettacolo Luca Micheletti, un giovane attore discendente da una famiglia di artisti, che interpreta il personaggio di Giuseppe Givola alias Joseph Goebbels, il ministro della Propaganda nazista.

Abbiamo scambiato due battute con Enrico Salimbeni, protagonista (insieme a Nicole De Leo e Fabio Gomiero) dello spettacolo “God Save the Punk” che sarà in scena all'Ambra TeatroAllaGarbatella di Roma, dal 15 al 20 febbraio 2011.

Gabriele Carbotti

Quattro chiacchiere con Gabriele Carbotti, regista e attore romano in scena dal 18 febbraio al Teatro Lo Spazio di Roma con lo spettacolo musicale “BollyRome, ceci e cipolle”, la vitalità dell’India bolliwoodiana coniugata con i sapori e i colori della commedia all’italiana: un ricco cast di giovani e promettenti attori, musiche, coreografie e una storia avvincente all’insegna della multiculturalità e dell’integrazione tra popoli.

The Houseboy

Ritorna al Colosseo Nuovo Teatro lo spettacolo che, con la sua miscela di sesso, romanticismo e tormentata perversione ha appassionato e scandalizzato il pubblico romano nello scorso mese di maggio: “The Houseboy”, ispirato al film omonimo di Spencer Schilly, attraverso un vortice di emozioni e la progressiva liberazione da ogni freno inibitorio conduce lo spettatore sino alla catarsi di un amore puro, semplice e tenero. Abbiamo incontrato il regista Massimo Stinco e i due protagonisti Riccardo Bergo e Simone Marzola per avere qualche indiscrezione su questo spettacolo controverso ed assolutamente intenso.

TOP