In scena al Piccolo Teatro Grassi fino al 16 febbraio “Misericordia”, il nuovo lavoro di Emma Dante che stupisce, emoziona, diverte, accoglie e colpisce dritto in pancia.

Sabato, 07 Dicembre 2019 21:23

L’abisso - Teatro India (Roma)

Dal 3 al 15 dicembre. Davide Enia riporta al Teatro India il monologo “L’abisso”, tratto dal suo libro “Appunti per un naufragio”, vincitore del premio Mondello nel 2018. Un viaggio pubblico e privato in paziente e coraggioso ascolto del tragico, insensato dolore generato dall’indifferenza umana nei confronti del proprio prossimo, un dolore combattuto giorno dopo giorno da chi a quella indifferenza non vuole arrendersi. Un cunto sul naufragio della società, dei nostri più elementari diritti e della nostra consapevolezza e capacità di proteggerli. Uno spettacolo da vedere e far vedere, a tutti.

Con “I Giganti della Montagna”, Gabriele Lavia chiude la sua personale trilogia pirandelliana. Dopo i “Sei personaggi in cerca d’autore” e “L’uomo dal fiore in bocca… e non solo”, porta in scena un maestoso allestimento dell’ultima opera, incompiuta, scritta dal grande drammaturgo siciliano. Fino al 31 marzo al Teatro Eliseo di Roma.

TOP