Teatro Azione, rinomata scuola d’arte drammatica fondata nel 1983 da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, ha debuttato il 25 febbraio al Teatro Brancaccino di Roma, con la sua nuova produzione teatrale “Misura per Misura”, celebre commedia nera di William Shakespeare affidata all’interpretazione di nove fra i suoi più brillanti diplomati e alla regia di Valentino Villa, brillante regista e attore reduce dal successo come interprete di “Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni” di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini per RomaEuropa Festival 2013.

Nuovo appuntamento con le produzioni teatrali della scuola Teatro Azione: debutta il 25 febbraio al Teatro Brancaccino di Roma, in scena fino al 13 Marzo, Misura per misura, celebre black comedy di William Shakespeare affidata alla regia di Valentino Villa.

25 compagnie, 28 opere in scena per 14 giorni di prime nazionali e romane. La festa del Teatro OFF! Organizzato dalla compagnia DoveComeQuando di Roma, il Festival avrà luogo anche quest'anno nello storico Teatro dell'Orologio di Roma, dal 11 al 24 maggio 2015 ed è suddiviso in due sale, la Sala Mario Moretti e la Sala Gassman, e quattro sezioni, tre di concorso (Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali) e una fuori concorso. Per tutte, il focus è la drammaturgia contemporanea.


Mercoledì, 15 Gennaio 2014 21:21

Macbeth - Teatro dell'Orologio (Roma)

Dal 7 al 19 gennaio. Una pagina bianca su cui si imprime, come invocata da un oscuro sabba, una storia fatta di follia e mistero, d'amore e ambizione, di sangue che tutto macchia con l'inesorabile violenza del suo scorrere. La tragica storia di Macbeth assume nuova forma nel singolare allestimento di Marco Blanchi firmato Teatro Azione. Otto attori in scena, otto straordinari interpreti di una lavoro complesso, importante. E l'ardente, affascinate partecipazione di Isabella Del Bianco.

TOP