RA Collection: chiunque può vestire da Dio

Scritto da  Sabato, 23 Ottobre 2010 

RA, vesti da Dio. Un nuovo brand di moda ispirato al  Dio Ra. La più importante divinità dell'antica Eliopoli. Per la prima volta in assoluto l'affascinante mondo dell'Egitto assieme a tutto il mistero che lo circonda entra nel mondo della moda con un brand raffinato e di qualità. Ra si rivolge ad un target giovane, dinamico, solare; tuttavia chiunque può  vestire da Dio, poiché  Ra è sinonimo di sicurezza.

 

 

 

 

L'occhio di Ra, rappresenta un nuovo stile che tra la storia e il profano, tra il serio e il faceto, tra il divino e l'umano, tra reale e irreale regala attraverso le sue linee morbide e sinuose una sublime eleganza. Ra è la visione di un nuovo connubio tra il passato e il futuro, con uno stile che esalta la bellezza delle forme, ne valorizza la potenza dei vecchi fasti e ne immortala la superbia delle leggende.                                                                        

 

Da cosa nasce l’idea di un capo d’abbigliamento dedicato al dio dell’eleganza egizia?

L'idea è nata dalla verve creativa del cartoonist Giuseppe Cafaro, Giuseppe Lucibello ed io (Filippo Turci) abbiamo subito colto al volo le grandi potenzialità del neonato brand, ed abbiamo cominciato ad organizzare un marketing d'impatto che fornisse al marchio una impronta di fascino mistero e potenza.

La presenza di materiali biologici è una componente di non poca importanza per la vostra linea di moda: perché una scelta del genere?

La scelta del cotone biologico rispecchia in pieno la filosofia del marchio: rispetto per l'ambiente e sostenibilità all'interno di un commercio equo e solidale. E' una strada che ci auguriamo prendano tutti da qui a breve.

Quanto è importante la simbologia egizia nella vostra linea di moda?

La simbologia egizia ha una certa rilevanza, tuttavia tutto il mondo Egitto è implicito nel marchio, che però non in tutte le componenti della sua linea ostenta chiari simboli egiziani.

Quali collaborazioni sono nate da questa iniziativa?

Vediamo intorno al fenomeno una attenzione crescente ed una forte curiosità. Il nostro target (teenagers) sta rispondendo bene e stiamo predisponendo una campagna di lancio particolarmente aggressiva.

L’idea di creare una serie di proposte moderne nel campo della moda riferite ad un contesto ormai lontano porterà a nuove proposte nell’ambito della creazione di vestiti?

Tutto il panorama modaiolo ha bisogno di una decisa inversione di tendenza. Occorre aprirsi a nuovi mondi ed allargare gli orizzonti. Vogliamo essere gli apripista di questa tendenza.

Cosa si prevede per il futuro?

Stiamo organizzando la nuova linea che uscirà in concomitanza con la primavera 2011, parallelamente stiamo preparando una campagna lancio molto innovativa e particolarmente audace.

Qual è secondo voi la giusta fascia d’età a cui proporre questa iniziativa?

Il nostro target principale sono i teenagers alla ricerca di qualità abbinata al fashion. Tuttavia RA significa possenza, mistero e fascino: chiunque può vestire da Dio!

 

Il team di RA è lieto di annunciarvi che è attualmente in lavorazione la nuova collezione primavera 2011, della quale man mano vi daremo qualche anticipazione. Stiamo preparando una campagna di lancio che vi lascerà senza parole. Non vediamo l'ora di mostrarvi tutto... RA è potenza, mistero, passione, audacia. Vesti Da Dio! Italian style ha l'esclusiva della presentazione della P/E 2011.

 

 

Intervista di: Simone Vairo

Grazie a: Carlo Valli, Filippo Turci

Sul web. www.racollection.it - Pagina Facebook

TOP