Model Inside: ragazze in “gamba”, in tutti i sensi

Scritto da  Domenica, 02 Novembre 2008 

Model Inside è un progetto nato da un'idea di Carlo Valli e il fotografo Diego Pavone. E' un modo per promuovere l'immagine di modelle all'interno di siti, riviste cartacee e on-line. Inoltre Model Inside si occupa anche del tour nei locali, della linea di abbigliamento e della modella/testimonial Nabila Rambaldi. Risponde alle domande Carlo Valli.

 

 

Carlo, come nasce l’idea di Model Inside?

E’ un progetto di cui ne parlavo da diverso tempo con il fotografo Diego Pavone, ho sempre avuta l’idea di uno spazio per modelle fatto da modelle e da qui il nome Model Inside, è nato principalmente per promuovere l’immagine di modelle nelle riviste indipendenti, cioè quei magazine piccolini che danno spazio a queste nuove idee; si è in trattativa con diverse riviste, ma per ora ancora non si definisce una linea guida… ma per l’anno nuovo ci saranno diverse novità… può essere che ci ritroviamo qui a parlarne

Quel’è la vostra mission e la vostra filosofia?

Cercare di dare visibilità a queste ragazze tramite questo “space” e con il tempo dare anche delle possibilità! Ci stiamo attivando con diverse collaborazioni, con ph, fashion designer, ecc; cerchiamo di coinvolgere tutto ciò che riguarda la moda e fa moda! Cerchiamo anche collaborazioni con riviste, appunto per dare visibilità a queste ragazze, anche come cover girl, oppure con delle interviste.

Le modelle che promuovete sono solo italiane?

Per il momento si, ma se capita non ci saranno problemi nell’inserire ragazze straniere! Anzi conosco diverse straniere, ma che sono spesso e volentieri a Milano, sicuramente ci sarà una di loro, ma per il momento proponiamo il Made In Italy.

C’è un canone di donna (fisicamente parlando) che preferisci?

Sinceramente no, anche se mi piacciono le ragazze magre, ma penso che una 38-40 possa andare bene! E poi ultimamente, ci sono diverse prese di posizione riguardo le taglie, ma penso che non cambia nulla; sono solo delle discussioni che si ritrovano nel periodo delle sfilate, ma dopo pochi giorni finisce tutto. Si è anche parlato di BMI, cioè l’indice di massa corporea delle modelle, un calcolo basato tra altezza e peso… ma fin’ora chi ha adottato seriamente questa cosa è modeland!

Dai, sfata finalmente il mito che le donne belle sono stupide…

Sinceramente “sfato questo mito”, e ne sono felice, anzi posso dire: parlando di modelle che conosco, che sono delle ragazze intelligenti, è determinate; e poi quando guardiamo una foto di una modella, oppure una ragazza in passerella, dobbiamo pensare che dietro quel sorriso, c’è una ragazza che ha una sua vita, i suoi problemi e i suoi sogni! Forse le dobbiamo guardare, non con l’occhio critico, ma con più simpatia e pensare che sono delle ragazze semplicissime… E poi la maggior parte sono ragazze che studiano, e per mantenersi gli studi fanno questo lavoro, come ci sono ragazze che lo fanno per lavoro, comunque il mito lo sfato! Sono veramente ragazze in “gamba” in tutti i sensi.

Come mai solo modelle? Mai pensato a modelli?

Per il momento solo modelle, perché organizzando dei concorsi di bellezza con ragazze, ho seguito questa linea; e poi sono un ragazzo, forse riesco ad interpretare meglio la bellezza femminile, come per una ragazza è più facile interpretare quella maschile. Comunque si è parlato anche di uomini, ma per il momento è solo un progetto, come Model Inside, un progetto nuovo, le idee sono tante, ma per realizzarle c’è bisogno di tempo. Comunque i consensi sono diversi, specialmente dalle stesse ragazze.

Secondo te chi è la donna più bella di tutti i tempi?

Claudia Schiffer.

Come vengono scelte le “modelle della settimana”?

Non c’è una logica sulla scelta della modella della settimana: ci sono ragazze che si propongono e altre che contatto io, ma l’ultima parola a riguardo è di Nabila Rambaldi, diciamo che questo compito è suo, ne parliamo insieme, ma decide lei…

Quali sono le sorprese che le attendono?

Per le prime del primo mese cioè Giorgia, Claudia, Paola e Kika, ci saranno 30 composit in premio per una di loro: cioè si farà una votazione e la più votata nell’arco di 5 giorni li vince! Per quelle di questo mese è top secret, le sorprese si svelano quando finisce il mese…

Vuoi aggiungere qualcosa?

Si voglio aggiungere che la vostra idea è meravigliosa, però bisogna aggiungere una sezione moda, dove si parla di modelle, fashion designer, fotografi e make up artist!

Quella dedicata ai fotografi c'è... La sezione moda arriverà presto! Ringraziamenti?

Ringrazio tutte le ragazze e tutte le persone che apprezzano Model Inside.

 

 

 

Intervista di: Ilario Pisanu

Grazie a: Carlo Valli

Sul web: www.myspace.com/modelinside

 

Articoli correlati

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP