Ines: bella e camaleontica

Scritto da  Lunedì, 17 Novembre 2008 
Ines è una fotomodella di Torino, classe 1981. Laurea da interprete, Ines è vulcanica e incostante. E bellissima. Modella della settimana per Model Inside, Ines ci racconta qualcosa di lei per farsi conoscere meglio.

 

 

 

Ciao Ines, mi parli un po’ di te?

Ciao Ilario, dunque mi chiamo Ines. E come dice chi mi conosce, sono un camionista nel corpo di una modella. Da qui uno dei miei soprannomi: “Scania”. Dai si, sdrammatizziamo per la prima domanda!

Hai conseguito la laurea nel 2006: allora esiste il connubio bella e intelligente

La convinzione che non esistano donne belle ed intelligenti è un pregiudizio duro da estirpare purtroppo. Molte ragazze come me pur facendo un lavoro di immagine decidono di studiare e laurearsi. Non ci vedo nulla di strano se una ragazza oltre che prendersi cura del  suo corpo coltiva anche il cervello. "Mens sana in corpore sano" dicevano gli antichi ed è una frase che appoggio in pieno. D'altronde non c'è nulla di più deludente di una bellissima donna che quando apre bocca dice stupidaggini. Detto questo, io penso che bisogna fare una distinzione tra “persona laureata” e “persona intelligente”. Ho conosciuto molti dottori e dottoresse che pur avendo collezionato solo trenta e lode erano tutt'altro che svegli…

Come sei approdata su “Model Inside” e cosa ne pensi del progetto?

Carlo Valli, il curatore del progetto, mi ha contattato su MySpace per delle collaborazioni e poco tempo fa mi propose di apparire su Model Inside con le mie foto e la mia biografia. Model Inside è un progetto che mirando alla promozione delle modelle emergenti, può essere uno strumento prezioso per le ragazze che vorrebbero intraprendere questa professione.

Come mai sul tuo MySpace ti fai chiamare “Ines Vacanze Romane”?

Cambio spesso le parole che seguono il mio nome sul mio MySpace. Questo in base a dove mi trovo o al lavoro in cui sono coinvolta in quel momento. Quello che c'è in questi giorni è solo uno dei tanti, e dipende semplicemente dal fatto che ora mi trovo a Roma!

Sei fidanzata?

Superfidanzata! E sono molto felice.

Sei interista sfegatata… quest’anno va alla grande…

Si! Sono davvero raggiante, dopo gli anni passati una stagione così ce la meritavamo. E poi adoro il mister… è un uomo affascinante.

Qual è la tua parte del corpo che più ti piace?

Non i risponderò “le mani” o “la punta delle orecchie” come si fa di solito (ride). Senza fare la finta modesta ti dico che sono parecchie l e parti di me che apprezzo. Quelle di cui vado più fiera sono sicuramente il viso e le gambe anche se per quelle gli undici anni di danza classica hanno aiutato parecchio!

…quella che ti piace di meno?

Ho i piedi troppo lunghi e ossuti e la mia pelle è davvero troppo sensibile.

Come ti vedi a 50 anni?

Vediamo… Bhè a 50 anni avrò una famiglia numerosa e un marito fantastico e sarò a capo di una multinazionale dell'estetica. Bello eh?

Bhe si, te lo auguro! Cosa provi davanti all’obiettivo?

Quando mi fotografano la vera Ines lascia il posto di volta in volta alla seduttrice, all'ingenua o alla bambolina svampita… Posso assumere decine di maschere in base al mood del momento. Chi guarda le mie foto senza conoscermi non potrà mai sapere quale di quelle che vede è la mia vera personalità. Infatti spesso la gente da foto a foto non mi riconosce. Questo è il mio vero divertimento. Sono una persona incostante, adoro il cambiamento, il travestimento,tutto ciò che è scenografico e mutevole. Ecco perché adoro quello che faccio. Ma prima o poi delle foto un po’ grezze tipo con birra in mano, canotta e sporca di grasso le voglio! Ho svelato un lato un po’ troppo genuino forse! (ride)

Nel mondo della moda hai trovato più complicità o più diffidenza?

La complicità c'è con gli amici, il partner… se una si aspetta di trovarla nelle colleghe direi che è un'illusa.

Vuoi aggiungere qualcosa?

Si. Forza Inter!!!

 


 

Intervista di: Ilario Pisanu

Grazie a: Ines, Carlo Valli di Model Inside

Sul Web: www.myspace.com/ines_model - www.myspace.com/modelinside

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP