Gabriele Morra: sono io il più bello d’Italia

Scritto da  Mercoledì, 07 Aprile 2010 

Gabriele MorraGabriele Morra, 24 anni di Napoli, è “Il più bello d’Italia”. Gabriele (oltre ad avere il brevetto da personal trainer) è impegnato con lo studio della medicina (gli mancano 5 esami alla laurea!) e lo studio di dizione e recitazione. Gabriele ci racconta qualcosa di lui!

 

 

 

 

Lo scorso 24 Gennaio sei stato eletto “Il Più Bello D’Italia” nella finalissima al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Ci racconti com’è stato? Perché hai deciso di partecipare e cosa ti aspettavi da questo concorso?

E' stata un esperienza fantastica,che difficilmente potrà ripetersi. Ho partecipato per caso al concorso, facendo le selezioni regionali qui in Campania, per poi arrivare alla finale regionale in cui sono stato fasciato per la finalissima nazionale tenutasi appunto nel teatro del casinò di Sanremo. Inizialmente non ci credevo di poter vincere, visto che comunque eravamo in tanti… poi,più si andava avanti con le selezioni, più la speranza dentro di me di poter vincere cresceva sempre di più,fino ad arrivare alla vittoria finale!
Durante quei giorni com’è stato il rapporto con gli altri ragazzi in gara? E’ nata qualche amicizia che continua tutt'ora?

Sai, quando vinci un concorso di bellezza, è difficile rimanere in buoni rapporti con gli altri concorrenti… la rivalità è stata tanta,e ognuno di noi li partiva con l'obiettivo di vincere… comunque con alcuni di loro, principalmente gli altri concorrenti campani, il rapporto d'amicizia si è instaurato, tanto che mi capita spesso di sentirli telefonicamente.
Dovendo scegliere preferiresti una grande carriera nel mondo della moda, della tv o del cinema?

Preferirei il cinema, ma anche fa parte del cast di una bella fiction italiana non mi dispiacerebbe.
E’ importante a tua avviso studiare per lavorare nel mondo dello spettacolo?

Assolutamente si! Lo studio è fondamentale per poter diventare un ottimo attore. Oggi in tv come nel cinema italiano, i veri attori si contano sulle dita di una mano…
Vogliamo sapere qual è il tuo attore preferito e cosa ammiri tanto di lui.

Non ho un attore preferito, ma stimo molto Brad Pitt, che ha dovuto dimostrare (e secondo me lo ha fatto anche bene) di non essere il classico attore "bello", ma anche bravo…

C’è un film che hai visto e rivisto più volte e che magari ti sarebbe piaciuto interpretare?

Il mio film preferito è "C'era Una Volta In America" dove il protagonista del film è Noodles, interpretato dal colosso della cinematografia americana Robert de Niro… chi non sognerebbe di interpretare un ruolo del genere?
Prenderesti parte a un reality show?
Non amo i reality show, non è proprio la Tv che preferisco, ma oggi mi rendo conto che hanno uno share di ascolti elevatissimo. Ci penserei prima un po’ sui pro e i contro a cui andrei incontro.

Gabriele Morra


Hai disposizione solo 3 aggettivi per descriverti.
Determinato, sincero, orgoglioso.

Cosa ne pensi delle riviste di gossip?
Le leggo anche io! Sono un ottimo passatempo!

Sei un pettegolo?
No, non tanto, non è un mio difetto…

Un tuo difetto allora?
Sono un po’ troppo permaloso… ma sto cercando di migliorare.

Che segno sei?
Leone ascendente toro.

E invece un tuo pregio?
La sincerità, la spontaneità. Mi comporto quasi sempre di conseguenza… se le persone mi trattano bene, io tratto bene loro. Credo molto nella fiducia.

Talento, Formazione Artistica, Determinazione e Fortuna. Quale secondo te è la più importante per emergere?

Credo che la determinazione è alla base di tutto… poi ovviamente bisogna metterci impegno nello studio, anche perché la parola fine non esiste per nessuno..bisogna sempre imparare nella vita di tutti i giorni. Poi ovvio che anche la fortuna è una componente fondamentale che fa' la sua parte e che non deve mancare…

Cosa fai nella vita? Studi? E quali sono i tuoi hobby nel tempo libero?
Nella vita studio alla facoltà di medicina e chirurgia di Napoli e sto per laurearmi in fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare: devo dare i miei ultimi 5 esami! Lavoro come modello già da alcuni anni per mantenermi gli studi universitari. Come hobby la palestra che faccio oramai da 5 anni. Amo molto curare il mio aspetto fisico, tanto che ho preso il brevetto di istruttore di fitness.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Innanzitutto laurearmi nel giro di poco tempo, sarebbe peccato buttare tutto al vento. Poi sto iniziando a studiare dizione e recitazione. Cercherò di poter far combaciare le due cose, anche perché è difficile trovare un dottore che allo stesso tempo fa l'attore!!

Chi ti piace nel mondo dello spettacolo?

Dal punto di vista professionale Gabriele Garko, dal punto di vista della bellezza femminile invece Laura Chiatti.

Un saluto ai lettori di SaltinAria.it?

Ringrazio voi di "SaltinAria.it" per avermi concesso questo spazio e mando un saluto e un abbraccio affettuoso a tutti quelli che hanno letto quest'intervista.

 

 

Intervista di: Ilario Pisanu

Grazie a: Gabriele Morra, Christian Cordero

Sul web: www.gabrielemorra.it - Facebook 

 

TOP