Elena Cannella: bellezza naturale e… speziata!

Scritto da  Andrea Cova Martedì, 27 Gennaio 2009 

Abbiamo intervistato Elena Cannella, bellissima 23enne di Torino. Elena ha lavorato in TV, in fiction e programmi Rai e Mediaset, come “Ciao Darwin” e “Piloti”. Il suo sogno? Diventare un’affermata fotomodella. Conosciamola meglio in quest’intervista!

 

 

 

Ciao Elena e benvenuta sulle pagine di SaltinAria.it! Per iniziare ci racconti qualcosa di te così che i nostri lettori possano iniziare a conoscerti?

Mi chiamo Elena, sono una ragazza semplice, allegra e solare, con tanti sogni nel cassetto da realizzare, vivo con la mia mamma e un micione persiano di nome Lancillotto, il mio amore!

Sei originaria di Moncalieri e vivi a Torino; sei particolarmente legata alla tua città oppure la lasceresti senza problemi per un’opportunità professionale importante?

Si sono legata alla mia città, ma credo che dove c’è il lavoro e la famiglia qualunque altro posto va bene,certo lasciare gli amici non sarà facile,ma adesso c’è anche l’alta velocità e se si è veramente amici ci si sente anche da lontani!!

Attualmente cosa fai nella vita? Studi oppure lavori?

Lavoro al duty free all’aeroporto di Caselle-Torino.

Il tuo sogno è quello di diventare un’affermata fotomodella, specialmente nel settore  pubblicitario: come è nata questa passione?

Ma casualmente, anzi da piccola non volevo assolutamente fare foto, però ho sempre ammirato le belle pubblicità sulle riviste e per qualcuna in particolare spesso mi sono immaginata fotomodella per quella griffe importante, e quando per caso in una discoteca sono stata avvicinata da un agente è stato semplice dare spazio al mio sogno e ora vedo che ogni proposta lavorativa mi prende con entusiasmo, anche se la grande pubblicità ancora stenta ad arrivare, non si sono ancora accorti di me!

Quali sono state le esperienze più importanti che hai già avuto modo di vivere in questo ambito lavorativo?

Più che altro esperienze televisive in fiction e programmi Rai e Mediaset come Ciao Darwin e Piloti in cui mi sono divertita tantissimo.

Vorremmo conoscerti un po’ meglio: come ti descriveresti con pochi aggettivi?

Solare, semplice e allegra direi i miei pregi, i difetti a volte un po’ pigra e indolente.

Quali sono le passioni che coltivi nel tuo tempo libero?

Purtroppo sia con il mio lavoro ufficiale che con i vari casting in giro per l’Italia ho pochissimo tempo libero e quando posso vedo gli amici e faccio shopping con la mia mamma, un divertimento tenendo d’occhio il portafoglio!!! Leggo quando posso e amo passare le mie giornate libere a casa tra i miei affetti e a coccolare il mio milione.

In particolare siamo interessati ai tuoi gusti musicali: quali generi ed artisti preferisci ascoltare?

L’r&b mi piace, ma mi sto appassionando per i mitici 70-80-90 italianissimiii.

L’ambiente della moda è indubbiamente tra i più competitivi e difficili in cui farsi strada. Nelle esperienze che hai sinora maturato hai avuto modo di stringere amicizie e rapporti di stima con altre modelle oppure con fotografi e addetti ai lavori?

Si è un mondo molto competitivo e le amicizie vere difficilissime! Per ora con qualche modella ci si riesce a sentire e qualche volta a vedere,ma sono poche! Fotografi sono più facili  perché non tanto di parte e con qualcuno si è creata una bella amicizia! Per alcuni è stato un vero piacere lavorare per loro!

Pensi che i canoni fisici imposti dagli stilisti per sfilare in passerella siano eccessivi e si dovrebbe privilegiare una bellezza naturale e spontanea a rigide e ferree misure?

Si sono d’accordo preferisco le bellezze più naturali e vere, perché le troppo magre le trovo tristi! Trovo poco professionali quegli stilisti che snobbano le modelle oltre il 38-40!

A questo proposito un problema che spesso affligge il mondo della moda è quello dell’anoressia: ti è capitato di conoscere ragazze afflitte da questo problema? E come pensi che si potrebbe cercare di risolvere questa terribile piaga sociale?

Si mi è capitato di conoscere modelle afflitte da questa ansia di dieta ferrea e spesso esagerata, spero per loro si siano fermate in tempo!L’unico modo per risolverlo sarebbe bene che anche gli stilisti incominciassero ad apprezzare le ragazze normali dei bei 42, mediterranee  perché le italiane sono le più belle per me!

Come hai avuto modo di approdare ed iniziare a partecipare al progetto “Model Inside” grazie al quale abbiamo avuto modo di conoscerti?

Carlo Valli mi ha contattato su MySpace ed è stata simpatia fin dall’inizio!! Molto professionale e con tante belle idee per la testa, un vero maestro.

Una domanda che interesserà particolarmente a tutti i nostri lettori: sei fidanzata?

Per ora no, prima vorrei provare a realizzare il mio sogno, poi ci sarà tempo per famiglia, marito e figli! Spesso i maschietti mal si conciliano con l’attività di fotomodella specie se il fotografo è simpatico e affabile!

Internet sta diventando sempre più fondamentale per i giovani emergenti che aspirano ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo: che rapporto hai col mondo virtuale ed il web?

Sicuramente una bella vetrina tramite la quale farsi conoscere dagli addetti ai lavori e non,da quando ho creato il mio sito personale www.lelena.it i contatti si sono triplicati! Sarebbe difficile contattare tutti in altro modo!Io ho un ottimo rapporto con il web, bisogna solo sempre valutare le persone che ti contattano tramite il sito, ma per questo ho una valida manager, la mia mamy!

A proposito di Internet, abbiamo avuto modo di visitare la tua pagina MySpace su cui è possibile ammirare numerose tue splendide foto: la gestisci personalmente per interagire in maniera diretta coi tuoi ammiratori?

Si spesso molti visitatori di MySpace le commentano diventando amici e ci divertiamo a chiacchierare con loro dopo i commenti! Alcuni addetti ai lavori sanno consigliarmi sulle proposte migliori e le migliori tipologie di foto più adatte a me!! Spesso la sera tardi chiacchiero volentieri con molti di loro!

Prima di salutarci vuoi aggiungere qualcosa o rivolgere un saluto particolare ai lettori di SaltinAria.it?

Grazie a voi per l’opportunità che mi avete dato, saluti tutti i vostri lettori e spero continuino a seguirmi sui miei space e sul mio sito! Sono loro che con la loro attenzione faranno di me una modella famosa! I lettori sono i nostri principali fans e loro il massimo rispetto! Continuate a sostenermi e spero di trasmettere sempre a loro delle emozioni belle e soprattutto vere, per i momenti della vita, mentre guarderanno le mie foto!! Grazie mille a tutti e allo staff di SaltinAria.it! Kisssss Elena!

 

 

 

Intervista di: Andrea Cova

Grazie a: Elena Cannella, Carlo Valli di Model Inside

Sul web: www.lelena.it - www.myspace.com/lelen85 - Model Inside  

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP