Il palco scuro del Teatro Libero, piccolo ma sempre denso di passione, mette in evidenza una frase di Sigmund Freud: “Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente l'oscurità”. Prendendo le mosse dall’omonimo videogioco che ha incollato milioni di ragazzi, armati del classico joystick, a scene di sanguinosi combattimenti, “Call of Duty” si trasforma poco per volta, grazie a scansioni temporali delineate dai quattro bravissimi protagonisti, in un autentico, reale esperimento di guerra e follia.

Domenica, 05 Ottobre 2014 17:53

Best Of - Piccolo Teatro Grassi (Milano)

Tramedautore è un Festival internazionale dedicato alla nuova drammaturgia contemporanea. La sezione internazionale in corso è dedicata all’Eurasia, in particolare ai paesi che si collocano alle due estremità opposte del continente Eurasiatico: i PIIGS - paesi impoveriti dell’Europa Occidentale (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna) e due dei quattro “Asian Tiger” (Sud Corea e Singapore) così denominati verso la fine degli anni ’90 per il loro ininterrotto sviluppo economico negli ultimi decenni. Con Best of, spettacolo presentato nell'ambito della XIV edizione della rassegna , ci ritroviamo a Singapore.

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 21:04

Remulus - Piccolo Teatro Grassi (Milano)

E’ andato in scena lo scorso 21 settembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano “Remulus”. Lo spettacolo ha fatto parte del fortunato Festival Internazionale del Teatro d’autore “Tramedautore” che vede quest’anno la sua XIV edizione. La sezione internazionale in corso è dedicata all’Eurasia, in particolare ai paesi che si collocano alle due estremità opposte del continente Eurasiatico: i PIIGS - paesi impoveriti dell’Europa Occidentale (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia, e Spagna) e due dei quattro “Asian Tiger” (Sud Corea e Singapore) così denominati verso la fine degli anni ’90 per il loro ininterrotto sviluppo economico negli ultimi decenni.

Il Piccolo Teatro di Milano, da giovedì 18 a domenica 28 settembre, ospita la XIV edizione del Festival internazionale della nuova drammaturgia: Tramedautore. 15 spettacoli, autori italiani e internazionali, un concerto di musica rom, conferenze e tavole rotonde ad ingresso libero; tutto incentrato sulla crisi vista da autori appartenenti all’Eurasia. È curato da Outis, Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea con la direzione artistica di Angela Calicchio e Tatiana Olear.

TOP