Dal 6 al 23 novembre. Grazie alla penna di Gianni Clementi e alla regia di Stefano Messina va in scena, con leggerezza e semplicità, il racconto della mafia e di chi l’ha combattuta, sul palcoscenico del teatro che riesce sempre a coniugare divertimento e riflessione. Liberamente ispirato all’omonimo libro di Luigi Garlando, già testo di narrativa nelle scuole, pubblicato nel 2004 e vincitore di numerosi premi.

Dal 5 al 24 marzo. Al Teatro Vittoria torna il giallo. Dopo il successo delle ultime stagioni con “Trappola per topi”, è ora la volta de “La Tela del Ragno”, commedia a base di umorismo e suspance sempre firmata da Agatha Christie. Un bel “giallo d'altri tempi” in cui mistero, colpi di scena e umorismo si fondono con meccanismo e ritmo perfetti. Perché quando la scrittura limpida e l’ingegno diabolico della giallista più amata di sempre vengono portati in scena da un gruppo affiatato e travolgente come la storica Compagnia Attori&Tecnici, il successo non può che essere inevitabile.

Giovedì, 03 Gennaio 2013 16:15

Rumori fuori scena - Teatro Vittoria (Roma)

Il teatro Vittoria accoglie il nuovo anno festeggiando il trentesimo anniversario di “Rumori fuori scena”; infatti la pièce, cavallo di battaglia della compagnia Attori & Tecnici, viene riproposta in questa stagione con la regia e l'adattamento originale di Attilio Corsini rimanendo in scena fino al 13 gennaio.

Storia nostra all'antica osteria

Dal 29 giugno al 10 luglio. In uno degli angoli più segreti e suggestivi di Roma, nel giardino celato dalla sontuosa Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo, assistiamo ad una appassionante lezione di storia comodamente seduti ai tavoli di un’osteria di fine Ottocento, tra bicchieri di frizzante vinello, gustosi manicaretti e la sferzante ironia tipica del più genuino spirito trasteverino. Un viaggio allegro, spensierato ed originale per rivivere, in occasione del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, gli episodi che hanno segnato la storia del nostro paese e in particolare della città eterna, dalla nascita di Romolo e Remo sino ai tumultuosi moti risorgimentali.

Venerdì, 08 Ottobre 2010 19:06

Natale 2004 - Teatro Vittoria (Roma)

Natale 2004

Dal 5 al 10 ottobre. Commissariato di polizia, vigilia di Natale. Una sera come tante o quasi. Piccoli riti che si ripetono puntuali: la canzone del collega, il panettone, lo spumante, gli auguri con gli amici. E i delinquenti piccoli e grandi, ufficiali e ufficiosi per cui il Natale non è così Santo.

Pagina 2 di 2
TOP