Per la stagione 2018-2019, il sipario del Teatro Vittoria si alzerà per ben diciannove debutti, quattordici in abbonamento e cinque fuori abbonamento. La stagione che verrà persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia le produzioni della compagnia Attori & Tecnici a numerosi ospiti, eventi speciali, nuova drammaturgia, musica d’autore, progetti importanti che contribuiranno al benessere della capitale, percorsi di approfondimento e momenti in cui il teatro è vissuto anche fuori dal palcoscenico. Per continuare ad essere con rinnovato entusiasmo un teatro di tutti e per tutti, il cartellone è adatto a tutti i gusti e tutte le età, composto da titoli dettati da una scelta che ha tenuto in considerazione nomi di rilievo di molti interpreti e registi di indubbia fama, così come testi in grado di coniugare tradizione ed innovazione.

Mercoledì, 17 Gennaio 2018 21:55

Il diavolo, certamente - Teatro Vittoria (Roma)

Dall'11 al 28 gennaio. Tratto dai racconti di Andrea Camilleri, ha debuttato al Teatro Vittoria di Roma una novità assoluta della brillante Compagnia Attori&Tecnici diretta da Stefano Messina. Attraverso brevi racconti incorniciati nell'incontro di sei sconosciuti nello scompartimento di un treno, "Il diavolo, certamente" indaga con leggerezza e un pizzico di mistero su quei piccoli dettagli che cambiano la vita: coincidenze, sfortuna, imprevisti... o tocchi diabolici?

Domenica, 22 Gennaio 2017 14:37

Terapia di gruppo - Teatro Vittoria (Roma)

Una divertente storia sulle nevrosi contemporanee, tra primi appuntamenti, psicanalisi e stravaganti personaggi. Con il taglio di una sit-com televisiva e le tematiche care a Woody Allen, la “Terapia di gruppo” dell’americano Christopher Durang rimarrà in scena al Teatro Vittoria di Roma fino al 29 gennaio. Uno spettacolo divertente e leggero che si regge sull’interpretazione, vivace ed efficace come sempre, della Cooperativa Attori & Tecnici.

Domenica, 31 Gennaio 2016 21:23

Rumori fuori scena - Teatro Vittoria (Roma)

Divertente, trascinante, perfetto: per il 32° anno è tornato al Teatro Vittoria il cavallo di battaglia della Compagnia Attori&Tecnici. “Rumori fuori scena” è un esilarante esempio di teatro che celebra il teatro (e chi lo fa), una brillante commedia dalla grande complessità scenica in cui gli attori, sicuri e affiatati, padroneggiano il palco con ritmo perfetto e battute fulminanti. Da vedere o rivedere.

Venerdì, 25 Dicembre 2015 22:00

Assassinio sul Nilo - Teatro Vittoria (Roma)

Dal 17 dicembre al 10 gennaio. Al Teatro Vittoria di Roma, la compagnia Attori & Tecnici rende ancora una volta omaggio alla grande Agatha Christie: dopo "Trappola per topi" e "La tela del ragno", arriva per la prima volta a Roma "Assassinio sul Nilo", che completa la trilogia dedicata a tutti gli appassionati del giallo, puntando l'accento su raffinatezza ed ironia.

Fontanonestate giunge alla sua XX edizione, (14 luglio - 6 settembre 2015) rinnovando la sua proposta culturale e di spettacolo nella splendida cornice della Mostra dell’Acqua Paola al Gianicolo di Roma. Questo ventesimo anniversario è dedicato soprattutto a celebrare lo spazio in cui la manifestazione nacque nel 1996, attraverso un cartellone che punta sulla presenza di giovani artisti emergenti, sulle collaborazioni con importanti enti e organizzazioni internazionali, sulla molteplicità e alternanza delle arti (dalla Commedia dell’Arte alla Performing Art, passando per Danza, Teatro, Musica e Cinema), il tutto incastonato nella struttura barocca del Fontanone del Gianicolo.

La stagione si è appena conclusa (e ottimamente, con 28.500 spettatori e 15.000 abbonati) e il sipario del Teatro de’ Servi si è subito riaperto per gli attesi e ormai consueti “Assaggi di stagione”, il modo più vivo e piacevole per presentare il nuovo cartellone. Due serate di live trailer-show, condotte da Marco Simeoli, in cui tutte le compagnie previste per il 2015/2016 hanno offerto al numeroso pubblico un breve estratto dei loro spettacoli.

Mercoledì, 18 Febbraio 2015 21:19

Assassinio sul Nilo - Teatro Carcano (Milano)

Dopo il successo di Trappola per Topi e La Tela del Ragno, applauditi al Carcano nelle scorse stagioni, la compagnia Attori & Tecnici incontra per la terza volta la regina del giallo Agatha Christie mettendo in scena uno dei suoi titoli più famosi, "Assassinio sul Nilo". Lo spettacolo giunge a Milano a poche settimane dal debutto al Teatro Mancinelli di Orvieto.

Giovedì, 04 Dicembre 2014 21:05

Rumori Fuori Scena - Teatro Vittoria (Roma)

Dal 27 novembre al 14 dicembre, la compagnia Attori&Tecnici ripropone al Teatro Vittoria “Rumori fuori scena”, festeggiando i 31 anni dall'esordio italiano, nel 1982, dell'amata e celebrata commedia di Michael Frayn.

Dal 6 al 23 novembre. Grazie alla penna di Gianni Clementi e alla regia di Stefano Messina va in scena, con leggerezza e semplicità, il racconto della mafia e di chi l’ha combattuta, sul palcoscenico del teatro che riesce sempre a coniugare divertimento e riflessione. Liberamente ispirato all’omonimo libro di Luigi Garlando, già testo di narrativa nelle scuole, pubblicato nel 2004 e vincitore di numerosi premi.

Pagina 1 di 2
TOP