Esistere e resistere in una società che non sempre riconosce la specificità del ruolo del teatro e della cultura. È questo lo spunto di riflessione che ha guidato la composizione della stagione 2019/2020 del Teatro della Cometa.

È prevista per il 27 settembre l’inaugurazione della settima stagione del Teatro Golden. Tanti i temi dal deciso impatto emotivo che verranno affrontati nei vari spettacoli, presentati però con leggerezza allo scopo di veicolare il messaggio in modo semplice e delicato. Uno spazio speciale è poi riservato al sociale con l’impegno volto a raccogliere i fondi per sostenere le iniziative dell’associazione Peter Pan. Fra le novità del cartellone, anche un lavoro su Tangentopoli.

Il Teatro Carcano di Milano si rinnova intrecciando, nel cartellone 2015/2016, esperienze artistiche e linguaggi diversi; si presenta contemporaneo, colto e popolare; sensibilità ed intelligenza creano un ponte tra avanguardie, siano esse vecchie o nuove, ed il teatro di tradizione. Perchè il teatro oggi non è più solo un teatro di prosa, un luogo dove fruire di uno spettacolo e rientrare a casa; ma è uno spazio di incontro tra generazioni e generi artistici, una piazza di scambio dove si mescolano pubblico e performance. Prosa sì, ma, cosa nuova per il Carcano, di drammaturgia contemporanea.

Il Teatro Carcano di Milano chiude la stagione 2013/2014 con una commedia scritta nel 1963 da Neil Simon, drammaturgo americano, classe 1927: "A piedi nudi nel parco". Lo stesso autore firmò, nel 1967, la sceneggiatura del film dallo stesso titolo, con Robert Redford e Jane Fonda.

Ha debuttato giovedì 22 novembre al Teatro Parioli Peppino De Filippo “A piedi nudi nel parco”, una delle commedie più amate di Neil Simon. Quattro protagonisti, diversi e complementari, in un’opera dalle battute fulminanti e dal ritmo irresistibile. Le riuscite interpretazioni di Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini e Stefano Artissunch assicurano spensieratezza a uno spettacolo che a cinquant’anni dal debutto conserva ancora intatti ironia e realismo.

TOP