Il Teatro Sala Vignoli, sotto la guida del direttore artistico Eugenio Dura, è pronto a presentare un cartellone ricco di appuntamenti. La seconda stagione promette di intraprendere un indirizzo netto e preciso rivolgendosi ad una drammaturgia contemporanea e ad autori giovani, proponendo grandi classici rivisitati, opere di prosa e musical, con uno sguardo anche sulla romanità.

E…non sei mai stato al Teatro Roma? Che aspetti? È questo il claim che accompagna la stagione 2017/2018 del Teatro Roma, l’accogliente teatro di Via Umbertide 3, a due passi da Piazza di Santa Maria Ausiliatrice. Si perché questa stagione sarà innovativa e ricca di curiosità. Accurata è stata la selezione degli spettacoli grazie alla direzione artistica di Pietro Longhi e Gianluca Ramazzotti, tante nuove produzioni, molte prime nazionali di allestimenti con una lunga tenitura, aspetto assolutamente nuovo questo per la città di Roma, insomma una vera e propria rivoluzione tutta da scoprire!

È prevista per il 27 settembre l’inaugurazione della settima stagione del Teatro Golden. Tanti i temi dal deciso impatto emotivo che verranno affrontati nei vari spettacoli, presentati però con leggerezza allo scopo di veicolare il messaggio in modo semplice e delicato. Uno spazio speciale è poi riservato al sociale con l’impegno volto a raccogliere i fondi per sostenere le iniziative dell’associazione Peter Pan. Fra le novità del cartellone, anche un lavoro su Tangentopoli.

Reduce da un tour che ha toccato diverse città italiane, torna a Roma, per la terza stagione, “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”, lo spettacolo vincitore del premio “Miglior musical Off” agli Oscar Italiani del Musical 2015. Diretti da Marco Simeoli, sul palco del Teatro Marconi di Roma, Daniele Derogatis, Piero di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti portano in scena il testo di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts dal titolo originale “I love you, you are perfect, now change”.

È stato assegnato a Roma, al Teatro Brancaccio, il primo riconoscimento rivolto al teatro musicale originale italiano. La consegna del premio BroadwayWorld.com Italy Awards 2013-2014 è avvenuta nel corso di "Music-All Party", lo show presentato da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini.

Divertimento assicurato con la programmazione 2014-2015 del palcoscenico romano diretto da Andrea Maia. Maurizio Casagrande, Tosca D’Aquino, Sebastiano Somma, Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Michele La Ginestra, Euridice Axen, Simone Montedoro e Dado sono solamente alcuni degli artisti presenti in cartellone, fra habitué e new entry. L’apertura di stagione è prevista per il 30 settembre.

La suggestiva cornice del Parco della Rimembranza, antistante l'imponente Fontanone del Gianicolo da cui prende nome una delle rassegne teatrali più longeve e combattive dell'estate romana, accoglie l'adorabile e coinvolgente versione italiana di uno dei più celebri musical off-Broadway, "Ti amo, sei perfetto, ora cambia", con libretto e testi di Joe Di Pietro e le musiche di Jimmy Roberts. L'arguto adattamento italiano è stato curato da Piero Di Blasio, mentre la regia è affidata all'assodato estro creativo di Marco Simeoli; protagonista un quartetto di interpreti tanto giovani quanto straripanti talento ed entusiasmo: Daniele Derogatis, lo stesso Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti.

TOP