La storia di TEss: dalla finanza di Wall Street al folk a Roma

Scritto da  Lunedì, 11 Maggio 2015 

Da broker di Wall Street a cantautrice romana di adozione. E' la sorprendente parabola umana dell'americana Tess Amodeo-Vickery, in arte solo TEss, che nel nostro paese, dove ha scelto di trasferirsi per via del suo amore per il Rinascimento, sta per dare alle stampe il suo primo album, "Soul Whisperer".

Erede genealogicamente di Frank Sinatra, e musicalmente di Joni Mitchell e Regina Spektor; un po' botticelliana e un po' figlia dei fiori, TEss è solo l'ultima rappresentante della scintillante scuola del folk statunitense al femminile. Alle sue canzoni intime, chitarra-voce, ama spesso accompagnare anche gli archi, le percussioni e persino performance artistiche di vario genere. Lo farà martedì 12 alla chiesa metodista di Roma, data dello spettacolare lancio del suo disco.

Nel frattempo continua la sua campagna di crowdfunding sul sito IndieGogo. E, oltre a questa video-intervista, a noi di SaltinAria.it regala anche un'esecuzione esclusiva a cielo aperto della sua "When I Think About You". Buona visione!


Intervista di: Fabrizio Corgnati

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP