Out Of Puff: il riffing che spacca

Scritto da  Ilario Pisanu Lunedì, 21 Luglio 2008 

Out Of Puff sono un giovanissimo gruppo romano alternative metal. I ragazzi sono arrivati secondi alla Roma Rock School Competition 2008. Nel frattempo, hanno appena finito di registrare un demo. Risponde Iacopo Sinigaglia, voce della band.

 

 

 

 

 

Mi parli brevemente del progetto Out Of Puff?

Gli Out of Puff nascono nel 2004 dall’incontro tra Iacopo (voce), Gian Marco (chitarra) e Alberto (batteria), ai quali si aggiunge in seguito la bassista Nunu. Con il nostro progetto cerchiamo di proporre una musica che pur se influenzata da ciò che ognuno di noi ascolta sia comunque originale: riff pesanti che si mischiano a voci ed aperture melodiche con un pizzico di elettronica.

Come avete preso il secondo posto alla RRS Competition 2008?

Innanzitutto ci teniamo a ringraziare la RRS per l’occasione dataci. Poi… essendo un concorso è normale che non tutti possano vincere quindi siamo contenti così perché sul palco si sono alternate band davvero valide, e il secondo posto data la nostra giovane età non ci è sembrato poco. Inoltre ci hanno fatto davvero piacere i complimenti ed è stato bello suonare davanti ad una giuria così preparata ed esperta!

Cosa vi aspettate da questo risultato?

Bhe, indipendentemente dall’accettazione o meno del premio speriamo di aver lasciato davvero qualcosa a chi ci ha sentito e chissà che in futuro non ci possa essere una collaborazione di qualsiasi genere con la RRS!

Quali sono le vostre influenze musicali?

Ognuno di noi ascolta musica diversa, e forse proprio da questo deriva l’originalità (o almeno speriamo!) della nostra musica. In ogni caso chi ci ha sentito ritrova in noi influenze di artisti come Incubus, TOOL ed Enter Shikari… ma non dimentichiamo che tutto è partito dalla musica classica e dai Beatles ai quali dobbiamo tantissimo!!!

I vostri progetti nell’immediato?

Innanzitutto abbiamo appena finito di registrare un Demo di 4 pezzi inediti… ma stiamo già scrivendo nuovi brani! In ogni caso quello che conta per noi è suonare davvero tanto dal vivo, perché reputiamo il live la parte più importante per la crescita di un gruppo, umanamente ed artisticamente parlando. Inoltre è in cantiere un video e stiamo prendendo in considerazione il fattore “etichetta” e “booking”!

Vuoi aggiungere qualcosa?

Innanzitutto grazie a te per l’interessamento, poi volevamo segnalare a tutti i lettori di SaltinAria il nostro indirizzo MySpace www.myspace.com/outofpuff con il quale potete essere sempre aggiornati sui nostri concerti e non solo… Inoltre vi segnaliamo la data del 14 giugno al Jailbreak nella quale suoneremo con altri gruppi della scena romana e non… Quindi… non potete mancare!

 

 

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Out Of Puff

Sul web: MySpace

 

TOP