Nick The Nightfly: “angel” tutta la vita!

Scritto da  Sabato, 15 Novembre 2008 

Nick The Nightfly, la voce storica di “Montecarlo Nights” torna sulle scene discografiche con “The Devil”, un album che contiene 12 brani di cui 5 inediti scritti da lui. Il disco prende il titolo dal brano “The Devil” (con il featuring di Sarah Jane Morris), scritta dopo aver visto il film “Ray” che racconta la vita Ray Charles. Abbiamo scambiato due battute con Nick.

 

Il 4 ottobre hai presentato il nuovo disco con un concerto speciale al Blue Note Milano: com’è andata la serata?

Indimenticabile! Il concerto era sold out. Il pubblico era attento, l’orchestra ha suonato benissimo considerando che era la prima volta che facevamo questi pezzi. Gabriele Comeglio, il direttore dell’Orchestra, è molto esigente e anche lui suona da paura. C’era Sarah Jane come ospite; lei è sempre in forma e ha cantato benissimo. Altri  ospiti erano Micheal Rosen, che al sax è bravissimo e Mario Biondo con cui abbiamo suonato a sorpresa nel bis per ricordare il grande Paul Newman Raindrops di Brut Bacharach. Un gran finale! Torneremo al Blue Note il 27, 28 e 29 novembre.

E’ meglio essere più “devil” o “angel”?

A volte più Devil, la vita non è facile, ma bisogna averla dentro! Ma io… Angel tutta la vita!!!

Com’è nata la collaborazione con Sarah Jane Morris?

Dopo un’intervista radiofonica nel mio programma MCNights abbiamo cantato insieme e da lì sono nate un’amicizia e una collaborazione che durano da cinque anni.

Cosa rappresentano per te le 5 tracce inedite contenute in “The Devil”?

Sono la mia parte artistica di autore. Le canzoni sono come quadri, dipingono una storia con la melodia. Le ho scritte nell’ultimo anno e sono parti importanti della mia vita. Ogni giorno cerco dentro di me nuove canzoni, nuove idee e storie da raccontare…

Cosa ti aspetti dal disco?

Spero che piaccia alla gente, che mi possano conoscere come musicista, cantante e artista… e non solo come DJ.

Vuoi aggiungere qualcosa?

Enjoy your life!!!  Buona vita!

 

 

 

Intervista di: Ilario Pisanu

Grazie a: Nick The Nightfly, Veronica Corno (Ufficio Stampa Parole & Dintroni)

Sul web: www.nickthenightfly.com - MySpace   

 

TOP