Elio e Le Storie Tese, l’addio alle scene dal palco dell’Ariston

Scritto da  Giovedì, 08 Febbraio 2018 

Una conferenza stampa performance per scherzare e sciogliersi, senza drammi con molta ironia, tanto che nessun ci crede.

 

“Siamo scaduti come la mozzarella”, ha dichiarato Elio. Questo lo ricorda una collega durante la conferenza stampa e da lì comincia una performance più che una conferenza. Sono al gran completo e ribadiscono più volte che si sono già sciolti anche se hanno scelto un lungo addio che sembra un nuovo progetto, da Sanremo al tour primaverile.

Una provocazione?
“Assolutamente no. Dopo trent’otto anni, dal 1980, si è chiusa una stagione. Per questo siamo venuti a Sanremo con l’obiettivo di perdere. Purtroppo la classifica provvisoria della prima serata ci ha messo nella zona gialla ma possiamo sempre peggiorare e finire nella zona rossa.”

La data di scadenza è rigida?
“Certamente. C’è scritto «da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018», non preferibilmente come sugli alimenti. Tre anni come ha dichiarato Elton John ci sembrava esagerato. Il brano “Arrivedorci”, che esce il 9 febbraio, è il manifesto ma non una locandina che annuncia uno nuovo spettacolo.”

L’album è disponibile nella versione Doppio Cd e nella versione Vinile a tiratura limitata e numerata (composta da quattro LP 180 gr. + un 45 giri). Su Music First è inoltre possibile ordinare il "SuperFan Pack", un bundle speciale che, unitamente alle due versioni dell'album, contiene l'esclusiva Release T-Shirt in edizione limitata.
Dal 20 aprile, con il Tour d’Addio, Elio e le Storie Tese partirà con un road show nazionale “a scadenza”: «da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018». Alle date previste si sono aggiunte tre tappe: il 23 aprile torneranno al Mediolanum Forum di Milano, il 1° maggio si esibiranno nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona e il 25 maggio saranno in concerto alla Zoppas Arena di Conegliano. Già disponibile l’album.

Intervista di Ilaria Guidantoni

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP