Belladonna: ognuno ha la sua risposta

Scritto da  Ilario Pisanu Domenica, 01 Giugno 2008 

I Belladonna sono una band di Roma che ha spopolato su MySpace e YouTube semplicemente grazie ad un incredibile passaparola. Dopo il bellissimo “Metaphysical Attraction”, Dani (chitarra del gruppo) ci parla del nuovo imminente disco.

 

 

Allora Dani, racconta chi sono i Belladonna a chi ancora non vi conosce…

Siamo una rock noir band romana fondata da me (chitarrista) e Luana (voce), autori di tutti i brani della band. Abbiamo la fortuna di suonare assieme a tre musicisti di grande passionalità e talento: Alice (piano e voce), Tam (basso) e Alex (batteria). Una band a maggioranza femminile, come si conviene a chi suona brani che trattano di sensualità, mistero, erotismo.

Cosa è successo da quando avete messo il primo brano sul vostro MySpace?

E’ da subito scattato un passaparola incredibile e inaspettato, e abbiamo iniziato ad essere – e siamo tuttora - subissati di mail e commenti sulla band assolutamente stupefacenti.

La nostra musica sembra riuscire toccare delle corde emotive in una maniera che sinceramente sorprende anche noi.

Il vostro nuovo singolo è “Foreverland”. Com’è nato il brano e com’è nata l’idea del video.

“Foreverland” è una storia di amore-dopo-la-morte, per tutti quelli che pensano che la reincarnazione non esista, ma poi incontrano una persona con la quale l’empatia epidermica, emotiva e sensuale è tale che hanno la sensazione netta di averla incontrata in un’altra vita.

Nel video viene rappresentato l’anelito verso questo infinito, questa immortalità, questo mistero che credo alberghi in tutti noi.

Mi puoi dire cosa c’è nella scatola alla fine del video?!

C’è esattamente quello che tu vuoi che ci sia. Ognuno ha la sua risposta. E quando la trova sa che è quella giusta.

Il 13 giugno volerete negli USA per registrare alcune canzoni del vostro secondo disco. Mi anticipi qualcosa?

Andremo negli studi RadioStar di Sylvia Massy, che produrrà le session. Sylvia ha prodotto dischi leggendari come i primi due dei Tool e il primo dei System Of A Down, abbiamo già registrato da lei qualche mese fa e a Giugno completeremo quello che sarà il nostro ormai attesissimo secondo album.

Leggevo un contest sul titolo da dare al vostro nuovo disco. Se posso, io proporrei “SaltinAria”…

Il titolo è stato già scelto purtroppo! (ride) E’ ancora assolutamente segreto, e lo riveleremo poco prima dell’uscita dell’album!

L’altro giorno, via mail, discutevamo di “colpi di scena”. Di come, accantonato un progetto, ci si possa dedicare anima e corpo ad una “nuova storia d’amore”. Hai un consiglio da darmi?

Vivere ogni giorno come se fosse il primo e contemporaneamente come se fosse l’ultimo.

Se si segue questo precetto ogni sfida sembra affrontabile e superabile, ed è forse proprio questa l’attitudine migliore per affrontare e superare le sfide!

Vuoi aggiungere qualcosa?

In bocca al lupo per la tua nuova avventura su SaltinAria!!! Invito tutti i tuoi lettori a venirci a trovare su www.myspace.com/wwwbelladonnatv. Grazie e a presto!!!

 

 

BELLADONNA sono:

Luana:vox

Dani:gtr

Alice:piano

Tam:bass

Alex:drums

 

 

 

Video “Foreverland”

 

 

Intervista di: Ilario Pisanu

Grazie a: Dani e Belladonna

Sul web: MySpacewww.belladonna.tv

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP