A chiusura della venticinquesima edizione della rassegna di danza e balletto "Invito alla danza", lunedì 3 agosto è andata in scena la Serata Spellbound. Fondata ormai più di vent'anni fa dal coreografo e regista Mauro Astolfi, la Spellbound Contemporary Ballet torna a Roma dopo una serie di tappe internazionali con una serata celebrativa di tre lavori recenti, che manifestano sfaccettature diverse della creatività del loro autore: Small Crime, She is on the ground e Dare.

Dopo le numerose presenze nei maggiori teatri e festival internazionali (Serbia, Germania, Francia, Croazia, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria, Canada, Bielorussia, Corea, Panama, Stati Uniti e Russia), lo Spellbound Contemporary Ballet ritorna a Roma il 3 agosto 2015 all’interno di “Invito alla danza 2015 – rassegna internazionale di danza e balletto” al Teatro Villa Pamphilj.Tre i brani in programma che manifestano sfaccettature diverse della creatività dell’autore: Small Crime, She is on the ground (Prima parte) e Dare (Seconda parte).

Il Teatro Carcano di Milano si rinnova intrecciando, nel cartellone 2015/2016, esperienze artistiche e linguaggi diversi; si presenta contemporaneo, colto e popolare; sensibilità ed intelligenza creano un ponte tra avanguardie, siano esse vecchie o nuove, ed il teatro di tradizione. Perchè il teatro oggi non è più solo un teatro di prosa, un luogo dove fruire di uno spettacolo e rientrare a casa; ma è uno spazio di incontro tra generazioni e generi artistici, una piazza di scambio dove si mescolano pubblico e performance. Prosa sì, ma, cosa nuova per il Carcano, di drammaturgia contemporanea.

Venerdì, 27 Febbraio 2015 21:00

Carmina Burana - Teatro Vascello (Roma)

Dal 24 febbraio al 1 marzo. Dopo oltre 160 repliche in tutto il mondo, tra Austria, Thailandia, Grecia, Germania, Panama, Spagna e Lussemburgo, i “Carmina Burana” di Mauro Astolfi, creati nel 2006 su commissione del Circuito Danza Campania e, ad oggi, sicuramente lo spettacolo più visto e di maggior successo della Spellbound Contemporary Ballet, tornano al Teatro Vascello in una versione rinnovata.

Anche il Teatro Vascello ha svelato il suo cartellone per il 2014/2015: un calendario fittissimo in cui prosa, danza, musica, arti visive, laboratori teatrali e spettacoli per i più piccoli si fondono sempre all'insegna della qualità.

TOP