Riparte da lunedì 6 giugno la storica rassegna romana di teatro e letteratura al femminile La scena sensibile, nata nel giugno 1995 al Teatro Argot Studio di Roma da un’idea di Maurizio Panici e dell’attrice, autrice e drammaturga, Serena Grandicelli che ne cura da sempre la direzione artistica.

Mercoledì, 24 Febbraio 2016 21:28

La merda - Auditorium Parco della Musica (Roma)

L’opera che ha scioccato e meravigliato il mondo al Festival di Edimburgo 2012 vincendo, tra gli altri, il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura a Cristian Ceresoli, il The Stage Award for Acting Excellence per l’interpretazione a Silvia Gallerano e l’Arches Brick Award for Emerging Art registrando il tutto esaurito sia nel 2012 che nel ritorno al festival del 2013, proseguendo con un successo di critica e pubblico in tutto il mondo - Copenhagen, Roma, Madrid, San Paolo, Milano, Glasgow, Berlino, Vilnius, Adelaide e Londra - torna in Italia con due serate all’Auditorium Parco della Musica, la prima delle quali ha registrato il tutto esaurito.

Mercoledì, 12 Febbraio 2014 22:05

La Merda - Teatro Valle Occupato (Roma)

Silvia Gallerano è la protagonista del monologo “La Merda”, acclamata opera di Cristian Ceresoli che ha già fatto incetta di premi, a cominciare dal primo posto al prestigioso Fringe Festival di Edimburgo. Il testo esprime il disperato tentativo di districarsi da un pantano o fango, ultimi prodotti di quel genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi. Quel totalitarismo, secondo Pasolini, ancor più duro di quello fascista poiché capace di annientarci con dolcezza.

TOP