Sabato, 19 Novembre 2016 13:45

Ostaggi - Teatro Sala Umberto (Roma)

Dall’8 al 20 novembre. Ambientata in un piccolo negozio, in un giorno qualunque, con cinque personaggi emblematici della società odierna, la pièce “Ostaggi” ci mostra l’aspetto paradossale e comico di una situazione drammatica e claustrofobica. Angelo Longoni, autore e regista, descrive smarrimento iniziale, dinamiche comportamentali e confessioni personali, raccontandoci una storia godibile e attuale.

Sabato, 06 Febbraio 2016 22:01

Mare Amaro - Teatro di Documenti (Roma)

Sotto il monte dei Cocci di Testaccio, nel suggestivo spazio del Teatro di Documenti tra volte bianche e corridoi sotterranei, Silvana Bosi ha capitanato la sua compagnia in un intenso viaggio per mare, salpato dall’antica Grecia e approdato alla tragica Lampedusa di oggi. Un excursus storico e letterario in cui, tra uomini e divinità, il vero protagonista è sempre il "Mare Amaro", affascinante e insidioso, misterioso, vorace e mortale.

Una galleria di eccentrici personaggi in abiti sgargianti e con bizzarre storie da raccontare ha invaso l’affascinante spazio del Teatro di Documenti a Roma. E’ il pazzo gruppo di “OP_LA’ - E’ un circo o un manicomio?”, al centro del lavoro di Silvana Bosi, con testi di Aldo Nicolaj, Roberto Brivio e della stessa Bosi. Sotto la sua guida un gruppo di attori, molti dei quali al debutto in palcoscenico, si è presentato al pubblico divertendolo con monologhi e dialoghi all’insegna della stravaganza e della comicità.

TOP