Domenica, 17 Febbraio 2019 14:18

Cotto e stracotto - Teatro Golden (Roma)

Da sempre attento a costruire storie attorno a messaggi attuali, Marco Falaguasta propone un nuovo lavoro in perfetta linea con il suo stile ironico ed incisivo. «Cotto e stracotto», in scena al Teatro Golden dal 5 al 24 febbraio è un testo divertente, quando non proprio esilarante, incentrato sul tema dello smarrimento e dell’impotenza dell’individuo di fronte alle tortuose vie imposte dalla macchina burocratica dell’apparato statale. La regia è di Tiziana Foschi.

Domenica, 15 Novembre 2015 15:51

La Scala - Teatro Sette (Roma)

Felice debutto per «La Scala», un testo inedito di Giuseppe Manfridi andato in scena in prima nazionale martedì 10 novembre sulle tavole del Teatro Sette. Molto bravi i sei artisti in scena che, diretti da Michele La Ginestra, hanno saputo convincere nell’interpretare i personaggi di una commedia caratterizzata da ritmi comici molto sostenuti.

Con un foyer mutato, una platea ampliata ed una struttura innovata a livello tecnologico, il Teatro Sette accoglie il suo pubblico offrendo un cartellone che dà spazio tanto alle nuove leve come ad attori noti del panorama italiano. Nicola Pistoia, Ugo Dighero, Gigi Proietti, Sergio Zecca, Marco Zadra sono solamente alcuni dei tanti artisti che si ritroveranno nello spazio di via Benevento nel corso della stagione 2015/2016. Il direttore artistico Michele La Ginestra sarà in scena a Natale con il suo nuovo one-man-show «M’accompagno da me».

E' facile smettere di sposarsi

Dopo gli ottimi riscontri di pubblico maturati nell’estate del 2011, in cui la commedia andò in scena nell’affascinante cornice di Villa Sciarra, “E’ facile smettere di sposarsi…se sai come fare” approda al Teatro Roma e vi rimarrà fino al 25 novembre. I primi riscontri sono in linea con i precedenti successi della ormai affiatata compagnia Bonalaprima, che con la sua tipica freschezza drammaturgica, caratterizzata da una ironia acuta e mai banale, riesce sempre a portare in scena temi di estrema attualità, sviscerandoli con garbo ed intelligenza.

TOP