Rosalba Pippa, nata il 20 agosto 1982, in arte Arisa, sembra in grande forma come dichiara il titolo del brano con cui è in gara, Mi sento bene, che duetta nella serata di venerdì con Tony Hadley ex leader degli Spandau Ballet e porta sul palco dell’Ariston il corpo di ballo dei Kataklò.

Mercoledì, 06 Febbraio 2019 17:43

Il volo, dieci anni insieme per rinnovarsi

Sanremo spartiacque per Il Volo: Gianluca Ginoble (Teramo), Ignazio Boschetto (bolognese) e Piero Barone (tenore agrigentino) compiono dieci di musica pop-opera italiana e sul palco dell’Ariston festeggiano, rinnovando il loro sodalizio – squadra che vince non si cambia sembrano dire - pronti a un nuovo progetto che li porterà in giro per il mondo per un paio d’anni. Non c’è voglia di stravolgimenti ma di confermare il Belcanto e non canto lirico, ci tengono a precisare, come scelta e che oggi probabilmente è un caso unico tra ragazzi giovani.

Primo incontro in sala stampa che registra un grande ascolto con share al 49,5%, più di 10 milioni i telespettatori: Tg1 da record.

Mercoledì, 06 Febbraio 2019 13:03

Briga, al debutto con Patty Pravo con suspence

Un rap che attinge a studi classici e la scrittura al centro della musica di Briga. L’esordio sul palco non facile di questo ragazzo rap, pseudonimo di Mattia Bellegrandi – classe 1989 - con una storia di collaborazione cantautoriale consolidata in coppia con una stella della canzone italiana, in gara con Un po’ come la vita.La sua notorietà è giunta nel 2015 in seguito alla sua partecipazione alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Il ritorno delle canzoni al centro nel 2018, porta la parola al centro del 2019, quasi troppo. Parole, parole…forse troppo raccontato, troppi ospiti per quello che si annuncia un festival tradizionale molto pop che guarda un po’ al passato. Buona, sembra paradossale, l’attenzione ai giovani. Rapper e trapper che però scelgono altro o un mix per Sanremo. Qualcosa di un po’ visto, le esibizioni vocali sono migliori di quelle canore, con un’attenzione equilibrata tra amore, sentimenti e impegno o comunque attenzione al sociale. Si punta tutto o quasi sull’ammiccamento, importante è che funzioni in radio, quasi una smania di ricerca di consenso. Una volta per 24 canzoni, oltre ospiti e gag, non basta proprio per capire cosa valga la pena.

Pagina 3 di 3
TOP