Martedì, 28 Novembre 2017 18:55

The Bodyguard - Teatro Sistina (Roma)

Prende spunto dal cosiddetto “stalking”, piaga sociale balzata tristemente e prepotentemente alle cronache dei nostri giorni. È da questo “reato” (giusto chiamare le cose con il proprio nome), nesso involontario con i tempi odierni, che origina - per poi dipanarsi in tutt’altre e più romantiche atmosfere - l’impianto drammaturgico del musical “The Bodyguard”, in scena al Teatro Sistina fino al prossimo 3 dicembre. Federico Bellone, giovane ed affermato regista, porta in scena una brillante e ben riuscita trasposizione teatrale di quello che nel 1992 fu un film di grande successo, con protagonisti l’indimenticata Whitney Houston e Kevin Costner.

Sabato, 25 Ottobre 2014 19:18

Il Vizietto - Teatro Sistina (Roma)

Dal 23 ottobre al 2 novembre. Divertentissimo e intelligente. Oltretutto di grande attualità per la tematica, il confronto tra la società tradizionalista e il mondo libero dei gay, "Il vizietto" che già fu un gioiellino del cinema con l'indimenticabile Ugo Tognazzi, torna per la "strana" (esilarante) coppia di attori-comici-show man-cantanti Enzo Iacchetti, al secolo "il signor Enzino", e Marco Columbro.

Venerdì, 07 Dicembre 2012 22:41

Il Vizietto - Teatro Manzoni (Milano)

Il ViziettoDal 4 dicembre al 1 gennaio. Parli del Vizietto e nella memoria di noi italiani riaffiorano gli inimitabili Ugo Tognazzi e Michel Serrault, protagonisti del film omonimo. Ci volevano dunque due signori del palcoscenico come Marco Columbro e Enzo Iacchetti per non far rimpiangere gli illustri predecessori. Ma soprattutto, senza nulla togliere all'enorme richiamo degli interpreti, ci voleva il fiuto artistico (e imprenditoriale) del regista e produttore Massimo Romeo Piparo, che da circa vent'anni sforna musical di successo a raffica (da Jesus Christ Superstar al record di cartellone La febbre del sabato sera; da My fair lady a Hairspray). Come Re Mida, tutto ciò che tocca Piparo diventa oro.

TOP