SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 96 visitatori online
Meglio l’uovo oggi o la gallina domani? Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Metti un Giangetto qualsiasi
Scritto da Giangetto   
Sabato 10 Ottobre 2009 10:38

Mi sono sempre chiesto perché una cosa possa escludere l’altra… poi pensandoci ho deciso: meglio l’uovo tutti i giorni! Mi spiego meglio: se mangio l’uovo oggi posso mangiarlo anche domani, e dopodomani… finchè non mangerò la gallina.

 

 

 

Il pollo: (Gallus gallus domesticus o Gallus sinae, Linnaeus 1758), è un uccello domestico derivante da varie specie selvatiche, di origini Indiane. Darwin attribuì la paternità solo al Gallus gallus bankiva per vari motivi, tra cui la somiglianza del colore piumaggio con quello di alcune razze domestiche, la variabilità delle sottospecie di Gallus gallus a seconda del luogo di diffusione, la fecondità delle uova derivanti dall'accoppiamento con i polli domestici. (Fonte: Wikipedia.it)

 

 

Mi sono sempre chiesto perché una cosa possa escludere l’altra… poi pensandoci ho deciso: meglio l’uovo tutti i giorni! Mi spiego meglio: se mangio l’uovo oggi posso mangiarlo anche domani, e dopodomani… finchè non mangerò la gallina.

Quindi, se mangerò la gallina domani in totale avrò mangiato un uovo e una gallina. Poi? Ho finito le risorse, e quindi se mangio l’uovo oggi necessariamente domani non dovrò mangiare la gallina, altrimenti sarà impossibile mangiare l’uovo dopodomani. Quindi, ipotizzando che il mio unico sostentamento venga dalla gallina, meglio l’uovo oggi, meglio risparmiare la gallina domani (sperando che abbia fatto un altro ovetto), e così via, finché la gallina non ce la farà più a fare le uova e prima di morire di fame, me la mangerò.

Ma… poi morirò di fame, perché la mia amica pennuta non farà più le uova, visto che ha abbandonato questa valle di lacrime per finire nel mio stomaco… dalla padella alla brace.

Perciò, con questa mia riflessione sono qui a chiedere alla signora gallina di non smettere di fare le uova, non le conviene… è un consiglio da amico.

Poi, che diamine di risposta possiamo dare al quesito: “E’ nato prima l’uovo o la gallina?”. Bella domanda…

Secondo me, se fosse nato prima l’uovo della gallina significherebbe che potrei mangiarmi anche oggi la mia gallina, perché c’è qualcuno che inventa le uova senza inventare la gallina… e allora il gioco sarebbe fatto… con buona pace della gallina…

Se fosse nata prima la gallina allora si complica tutta la faccenda: se la gallina nasce dall’uovo vuol dire che un’altra gallina l’ha deposto. Ma se fosse la prima e unica gallina sulla faccia della terra non si capisce chi ha deposto l’uovo… è possibile che c’è anche chi inventa le galline senza farle nascere dall’uovo?

Allora mangeremmo la gallina tutti i giorni… ovvio, sempre se con la crisi economica ce la possiamo permettere.

Tornando alla domanda, io non lo so chi è nato prima… l’uovo o la gallina: per me quello che conta è che qualcuno inventi anche la villa con la piscina senza inventare il direttore della banca che ti chiede la rata del mutuo.

Ma poi, sarà nata prima la banca o il rapinatore di banca?

Secondo me il rapinatore, perché solo un rapinatore potrebbe inventare una banca.

 

 

Articolo di: Giangetto

 

Commenti  

 
0 #4 Che Tajo!Simone 2009-10-18 22:52
Che spettacolo, credo di non aver mai letto una cosa più saltinmente di questa!!!!!!!! c'è da rifletterci su!
Citazione
 
 
0 #3 Giangetto fatti controllare...!!! Non stai bene...EUGENIO 2009-10-11 16:03
comunque piacere di conoscerti...sai, penso che sei un pò picchiatello, però simpatico...unico...per dirla alla vasco!!! a presto, ma ti consiglio di consultare un medico... uno bravo, però!!! ciao.
Citazione
 
 
0 #2 No no...Ilario 2009-10-10 18:09
...sta proprio fuori con l'accuso...
Citazione
 
 
0 #1 Bentornato Giangetto!!!Andrea 2009-10-10 12:51
Bentornato Giangetto!!!
E' bello ritrovarti dopo tutto questo tempo e scoprire che sei ancora il più simpatico e divertente dei pazzi schizzati e paranoici! :-)
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna