Puntare sulla formazione per coltivare i talenti è un refrain sentito molto spesso, che potrebbe a tratti apparire scontato, ma il lavoro “Quelle che hanno perso il corteo”, messo in scena al Teatro Agorà sabato 22 e domenica 23 settembre, scritto da Alessandro Mancini e diretto da Tiziana Foschi, rappresenta un esempio di reale opportunità e di concreta e tangibile esperienza. Si tratta di una commedia inserita nell’ambito della rassegna Roma Comic Off, in cui le due giovani attrici protagoniste, Floriana Corlito e Roberta Pompili, hanno mostrato padronanza della scena, apprezzabile comicità e una naturale freschezza nella recitazione.

Sabato, 29 Settembre 2018 13:04

A lume di candela - Teatro Agorà (Roma)

“Una nuova commedia sull’Amore": è quella interamente scritta e diretta da Anna Fraioli, con il titolo di “A lume di candela”. Tre parole scaturiscono subito in mente: risata, originalità e spirito di gruppo. Il team degli attori è assolutamente simbiotico, si muove lungo tutto lo spettacolo come un corpo unico. Senza inciampi, senza tempi morti. E’ una fotografia della società moderna che ci fa sicuramente ridere, sorridere e, perché no, pensare. Perché non è vero che non si può riflettere, pur ridendo.

La stagione teatrale romana si risveglia all’insegna del buon umore, grazie al Roma Comic Off che, per il quarto anno consecutivo, travolge la capitale con una valanga di caleidoscopici colori. La rassegna, organizzata da Roberto D’Alessandro, conquista dieci teatri - De’ Servi, Agorà, Lo Spazio, Di Documenti, Marconi, Testaccio, Petrolini, Portaportese, Tordinona e Trastevere - con oltre cinquanta spettacoli e compagnie accorse da tutta Italia per partecipare a questa singolar tenzone a colpi di risate! Appuntamento dal 13 al 23 settembre, con un calendario ricchissimo di appuntamenti, tra cui anche l’imperdibile Satira Festival.

TOP