Giovedì, 22 Giugno 2017 21:03

Tre sull’altalena - La Stecca 3.0 (Milano)

Spettacolo all'interno della rassegna F.I.L. MilanOff, “Tre sull'altalena” è andato in scena dall’11 al 18 giugno presso La Stecca 3.0. Il testo di Luigi Lunari, amato e rappresentato in tutto il mondo, nella regia di Roberto Negri è un misto di commedia, thriller e filosofia ma per la prima volta virato al femminile.

Sabato, 01 Aprile 2017 12:05

Tangentopoli - Teatro Golden (Roma)

Il confronto-scontro fra Di Pietro e Craxi è il nucleo di «Tangentopoli», lo spettacolo in scena al Teatro Golden dal 21 marzo al 16 aprile, scritto da Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. Ad interpretare i due uomini simbolo di una stagione storico-politica ancora così attuale sono Sebastiano Somma ed Augusto Zucchi. Al loro fianco, Morgana Forcella, Roberto Negri e Danilo Ramon Giannini.

Dal 26 novembre al 13 dicembre, al Teatro Parioli Peppino De Filippo, una nuova produzione de I Due della Città del Sole, "Uno sguardo dal ponte” di Arthur Miller, con la traduzione di Masolino D’Amico, le musiche di Pino Donaggio, la regia di Enrico Lamanna e protagonista Sebastiano Somma. “Uno sguardo dal ponte”, scritto da Miller nel 1955 e considerato tra i più importanti testi della drammaturgia americana del Novecento, riprende la vera storia di una delle pagine più drammatiche del sogno americano vissuto da milioni di italiani, volati in America, nella splendida New York degli anni '50, alla ricerca di un futuro migliore.

Una serata d’altri tempi, quella proposta dalla Compagnia Officina Dinamo Teatro: una commedia in perfetto stile cinquecentesco, condita di richiami spagnoleggianti e orbitante, nella più classica delle tradizioni, intorno all’amore. Un esperimento di Commedia dell’Arte a pieno titolo, ben inserita in questo senso nella location en plein air del Roma Fringe Festival.

La programmazione del Roma Fringe Festival 2015 nei giardini di Castel Sant’Angelo prosegue con una settimana di spettacoli tra ironia e impegno, teatro civile e danza dal 7 al 13 giugno. Sabato 13 giugno, come sempre in scena i tre spettacoli più apprezzati della settimana insieme all’imperdibile e tradizionale appuntamento con Johnny Palomba #Recinzioni @RomaFringe, alle 22.30 sul Palco A.

Mercoledì, 25 Marzo 2015 19:26

Frammenti da Cechov - Teatro Hamlet (Roma)

Dal 19 al 29 marzo nella stagione del Teatro Hamlet di Roma debutta lo spettacolo "Frammenti da Cechov", con la regia di Gina Merulla, che segna il ritorno sulla scena dopo 30 anni di assenza di Mamadou Dioume, storico attore e collaboratore di Peter Brook, per la prima volta a Roma per un incontro memorabile con Anton Cechov.

TOP