È affidata al divertente testo di Giulia Ricciardi, «Parzialmente stremate», l’apertura della stagione 2018/2019 del Teatro Golden. A partire dal 25 settembre, saranno sette le commedie che si succederanno nella struttura di via Taranto, oltre ai quattro lavori fuori abbonamento. Nel corso dell’anno non mancherà il consueto appuntamento con il «Max Maglione show», spettacolo i cui proventi saranno destinati all’associazione Peter Pan.

Giovedì, 20 Aprile 2017 18:12

L'accendino magico - Teatro Sette (Roma)

Imprevedibile, graffiante, dissacrante, il grande Greg ritorna sul palco del Teatro 7 con un nuovo, divertentissimo e folle spettacolo, nel quale poter ancora esprimere tutta la geniale creatività che da sempre lo contraddistingue.

Lunedì, 06 Giugno 2016 20:05

Georgie, Il Musical - Teatro Orione (Roma)

Ispirato al soggetto del Manga (fumetto giapponese) “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta dall’autore nipponico Mann Izawa da cui è stato anche tratto un Anime (cartone animato), ancora trasmesso in molti canali televisivi, "Georgie" in versione musicale riprende l’ispirazione di quell’espressione artistica di storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici. Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Australia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che sembra fuggita dal vicino campo di prigionia. Lei gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce, che viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Georgie dovrà intraprendere un viaggio lungo e pericoloso che la porterà alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l'aristocratico Lowell J. Grey.

Giovedì, 15 Ottobre 2015 19:42

Il Monello - Teatro dell’Angelo (Roma)

Dal 9 al 25 ottobre. Un delizioso omaggio teatrale all’indimenticabile Chaplin, al suo Charlot ed al suo primo lungometraggio, ha inaugurato la decima stagione teatrale del Teatro dell’Angelo. Gli attori del Gruppo Jobel, diretti da Lorenzo Cognatti, rievocano senza didascalismi e con la delicatezza che gli è propria, l’arte del maestro del cinema muto.

Mr. Starr è un uomo prigioniero in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. Un bizzarro Gran Sacerdote lo vuole vittima sacrificale per il Sacro Viaggio, ma Mr. Starr si oppone. Egli non sa come, quando e perché sia arrivato lì. Sa soltanto che tutto è iniziato quella stessa mattina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, mentre era intento nei preparativi della festa. Poi aveva ricevuto quello strano regalo: un libro in codice. Il defunto nonno, famoso archeologo, aveva predisposto che lui lo ricevesse proprio in quella fatidica data. Da quel momento è iniziata la sua avventura in mondi sconosciuti, tra incontri assurdi e personaggi fuori da ogni schema possibile.

TOP