Giovedì, 25 Dicembre 2014 19:37

Forbici & Follia - Teatro Nuovo (Milano)

Mentre il pubblico prende posto nella grande platea del Teatro Nuovo, in pieno centro di Milano, il palco è già in movimento, con personaggi buffi che ballano al suono di musica disco, saltano ma anche asciugano capelli sempre seguendo il ritmo dei brani che si susseguono. La scenografia difatti mostra l’interno modernissimo di un parrucchiere, oh pardon, di un ‘hair designer’ che ama far divertire i propri clienti. Forbici & Follia è la traduzione data a "Shear Madness", uno spettacolo scritto da Bruce Jordan e Marylin Abrams dopo aver acquistato, nel 1976, i diritti d’autore da tale Paul Portner, uno psicologo svizzero che aveva inventato un modo interattivo di interpretare la realtà usando l’arte di ritagliare la carta. Da qui, i due riscrissero l’opera di Portner in forma di commedia, aggiungendo nel tempo diverse battute riferite alla cronaca o a pura improvvisazione. Negli Stati Uniti questa commedia, che si ripropone da anni, ha battuto tutti i record di repliche in svariate città.

Divertimento assicurato con la programmazione 2014-2015 del palcoscenico romano diretto da Andrea Maia. Maurizio Casagrande, Tosca D’Aquino, Sebastiano Somma, Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Michele La Ginestra, Euridice Axen, Simone Montedoro e Dado sono solamente alcuni degli artisti presenti in cartellone, fra habitué e new entry. L’apertura di stagione è prevista per il 30 settembre.

Con il cartellone 2014 – 2015 il Teatro Golden taglia il traguardo della quinta stagione teatrale. Il nuovo programma è composto da 8 spettacoli pensati e realizzati per il palcoscenico e per il pubblico affezionato e sempre entusiasta del Teatro Golden. Tanti, ancora una volta, gli attori protagonisti della nostra stagione, volti conosciuti e amati, personaggi divertenti, professionisti eccezionali.

Sarà in scena dal 18 al 25 luglio 2014 alle ore 21,00 presso la bella cornice del Parco dei Romanisti (Viale dei Romanisti – Torre Spaccata), la terza edizione della rassegna Cultura ALL’ANGOLO, organizzata dalla Kipling Academy, con la direzione artistica di Stefano Caponi e Gino Auriuso. La manifestazione è inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2014, Cultura ALL’ANGOLO è realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae.

Comicità, leggerezza e voglia di rasserenare: anche per la stagione 2014/2015 il Teatro Sala Umberto conferma la sua ormai consolidata linea stilistica che da anni lo contraddistingue come un punto di riferimento per la commedia brillante e l'umorismo d'autore nello scenario teatrale romano. Tanti i nomi di richiamo nel ricco cartellone presentato giovedì, da Emilio Solfrizzi a Pino Insegno e Roberto Ciufoli, da Bianca Guaccero a Sergio Assisi, Chiara Noschese, Marco Columbro, Gaia De Laurentiis e Giuliana De Sio. Volti popolari per un'offerta che si sviluppa in 16 spettacoli tra commedia sofisticata americana, giallo d'autore e autori italiani contemporanei e che quest'anno introduce anche il genere musicale.

Martedì, 07 Febbraio 2012 22:05

Lunedì non riposo - Teatro Sala Umberto (Roma)

Lunedì non riposo

Musica e parole si alternano in “Lunedi’ non riposo”, variazione su tema di un banchetto rituale che la Sala Umberto ha scelto quale formula per far vivere il teatro anche di lunedì, con un calendario nutrito per la stagione 2011-2012. L’idea è un salotto di amici e colleghi, aperto anche al pubblico, con uno spettacolo che si costruisce man mano tra ospiti in sala e ospiti sul palco. Una sorta di teatro nel teatro, con spazio lasciato all’improvvisazione come nella classica tradizione del varietà.

Mercoledì, 21 Dicembre 2011 19:24

Lunedì non riposo - Teatro Sala Umberto (Roma)

Lunedì non riposo

Musica e parole, momenti di comicità e intrattenimento si alternano in “Lunedì non riposo” dando vita ad una cena virtuale dove il pubblico è coinvolto. Il giorno di riposo per molti ristoranti e per i barbieri, un’ idea divertente. Gli interpreti sono all’altezza del gioco.

Mercoledì, 06 Aprile 2011 22:59

Aladin, il musical - Teatro Sistina (Roma)

Aladin, il musical

Dal 5 al 24 aprile. Aladin vola al Teatro Sistina di Roma con il suo tappeto magico in cui racchiude uno dei più affascinanti e colorati mondi delle meraviglie. Due ore e trenta di un grande spettacolo con un cast eccezionale. Un piccolo grande Aladin, quello di Manuel Frattini, in una rappresentazione studiata in ogni particolare per un musical all’italiana che contiene in sè tutti gli ingredienti della nostra tradizione artistica: dalla comicità stile commedia dell’arte-cabaret di uno straordinario genio della lampada, Roberto Ciufoli, alla musica dei Pooh. Una scenografia bellissima ed evocativa di una Baghdad dalle Mille e una notte per una storia incalzante, veloce che rapisce il pubblico, dai grandi ai bambini ed il cui tono dominante è la comicità.

Venerdì, 12 Novembre 2010 22:58

Aladin, il musical - Teatro Nuovo (Milano)

Aladin il musical

Dal 9 al 21 novembre. Un flash mob, un tappeto viola e una lunga coda fuori dal teatro Nuovo di Milano per la prima di Aladin. Le notti arabe, il mistero e la magia dei profumi d’oriente tornano a vivere nel nuovo spettacolo prodotto da Nausicaa, ‘Aladin – il Musical’, di cui Stefano D’Orazio ha firmato liriche e sceneggiatura, che si anima sulle musiche composte dagli ex colleghi (presenti in sala) Pooh.

Pagina 2 di 2
TOP