Dodici mesi di teatro italiano, di creatività incoercibile e indomito coraggio nel portarla avanti nonostante le difficoltà sempre in agguato. Dodici mesi che abbiamo seguito con passione giorno dopo giorno e che, come ormai tradizione sulle nostre pagine, ci piace celebrare prima che l’anno si avvii alla conclusione con un ricordo dei suoi istanti più preziosi. Ecco a voi i migliori spettacoli teatrali del 2018 secondo SaltinAria.

Sabato, 21 Ottobre 2017 20:19

Grease - Teatro Sistina (Roma)

Dal 14 al 29 ottobre. Sono tornati Pink Ladies e T-Birds! “Grease”, prima film-icona con John Travolta e Olivia Newton John, poi Musical dei Record in Italia, è di nuovo in scena al Teatro Sistina di Roma sempre con la regia di Saverio Marconi. Un nuovo adattamento per festeggiare il 20° compleanno: energia, colori, amori, hit intramontabili eseguite dal vivo, il fascino degli anni Cinquanta e tanta voglia di ballare.

Al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano, in scena fino al 31 dicembre, “Footlose, il musical”: un cast di 22 performer, con musica eseguita dal vivo, propone una riuscitissima versione italiana del film di Herbert Ross che lanciò al successo un giovanissimo Kevin Bacon.

Martedì, 23 Settembre 2014 20:50

Jesus Christ Superstar - Teatro Sistina (Roma)

"Jesus Christ Superstar" conquista ancora una volta Roma tra standing ovation ed applausi a non finire. Ha debuttato il 19 settembre al Teatro Sistina l’opera rock firmata da Tim Rice ed Andrew Lloyd Webber, per la regia del direttore artistico Massimo Romeo Piparo. Incredibile la performance di Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, già protagonisti della storica pellicola diretta da Norman Jewison.

Lo storico cast del film di Norman Jewison del 1973 si riunisce per dare nuovamente vita alla più grande opera rock di tutti i tempi. Ted Neeley (nel ruolo di Gesù), Yvonne Elliman (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato) saranno al Sistina di Roma a partire dal 19 settembre, dove lo spettacolo debutterà in prima mondiale. Il 12 ottobre l’allestimento verrà portato a Verona ed il 16 a Milano.

TOP