E' cinico, glamour e divertente, "Che fine hanno fatto Bette Davis e Joan Crawford?", uno spettacolo omaggio al grande cinema tutto scintillio e solitudine, raccontato con toni brillanti e feroce umorismo. In un grottesco e doloroso gioco di maschere e identità negate, due uomini (i bravi Riccardo Castagnari e Gianni De Feo) vestono gli abiti delle due indimenticabili Dive nel dietro le quinte del loro film. Una competizione ininterrotta che, tra capricci e voglia di primeggiare, nasconde vissuti difficili e bisogno d'amore.

Prosa, musica, cinema, teatro per le scuole, mostre, presentazione libri e cabaret per oltre 100 eventi di spettacolo dal 20 ottobre 2017 al 27 maggio 2018, con la direzione artistica di Silvano Spada. “OFF/OFF FESTIVAL, l’altro Teatro…” sarà uno spazio di libertà in cui giovani autori, attori e registi siano protagonisti al centro della vita del Teatro insieme ai grandi nomi, da Piera Degli Esposti a Roberto Herlitzka, da Elisabetta Pozzi a Toni Servillo, con date da definire in base agli impegni del film di Paolo Sorrentino su Berlusconi.

Sabato, 26 Maggio 2012 18:41

Ricordando Marlene - Teatro Ghione (Roma)

Ricordando Marlene

E’ puro spettacolo, oltre i generi, il recital, lo spettacolo musicale, l’intrattenimento, con infiltrazioni della prosa, perfino della cinematografia…mentre l’improvvisazione conferma la bravura dei due artisti in scena. Marlene Dietrich è un’assenza ingombrante: non semplicemente un racconto, una rievocazione, una riproduzione. Siamo di fronte ad una reincarnazione per amore, the Quince con un prezioso tocco d’ironia. En travesti? Non solo. E’ qui la chiave dell’opera e la sua originalità.

TOP