Un teatro aperto a tutti, un’agorà civile e culturale che sia fulcro di democrazia partecipata, di pensieri, utopie, emozioni. È questo il senso racchiuso nella composizione della stagione che Antonio Calbi, al suo quarto anno di direzione del Teatro di Roma, presenta in una sala gremitissima del Teatro India.

Ludovico Einaudi ritorna nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per una doppia tappa estiva del suo tour “Elements”, domenica 24 e lunedì 25 luglio. A due anni e mezzo di distanza da “In a Time Lapse”, l’acclamato compositore torna sul palco con un disco dai contorni ancora più trascinanti e decisi, pubblicato il 16 ottobre 2015 su etichetta Decca Records - Universal Music Group.

Una prima edizione pilota quella del 2015, nata all’interno del programma di valorizzazione dei Beni Culturali dell’Unione Europea e della Regione Puglia e nello specifico del Teatro Comunale di Novoli affidato, alle due compagnie residenti vincitrici del Bando Teatri Abitati, Factory e Principio Attivo. I Teatri della Cupa è una festa del teatro che non coinvolge e valorizza soltanto la città di Novoli, sede della residenza teatrale, ma riunisce, amplifica e mette in rete i Comuni della Valle della Cupa con l’idea e il desiderio di comporre negli anni un vero e prorio festival teatrale diffuso che nutra e si nutra della bellezza dei tanti tesori che questo territorio offre.

TOP