Una serata con Will & Grace - Teatro Marconi (Roma)

Scritto da  Martedì, 15 Maggio 2018 

Sono tornati perfino gli originali, con l'attesissima nona stagione della sitcom televisiva ormai diventata un cult generazionale. Dunque poteva non arrivare un tributo italiano dedicato a Will & Grace? Certo che no.

 

UNA SERATA CON WILL & GRACE
con Teresa Battaglia, Marco Stabile, Sara Greco, Matteo Bocciarelli, Pamela Losacco, Sebastian Gimelli Morosini, Flavio Gismondi
con la partecipazione straordinaria di Claudio Insegno
aiuto regia Federico Nelli
musiche di Jacopo Fiastri
regia Claudio Insegno


Ci hanno pensato Claudio Insegno (che ne è anche regista e attore) e Matteo Bocciarelli a curare l'adattamento teatrale della famosissima serie tv, trasformando in pièce una sorta di riassunto, breve ma intenso, di alcune tra le migliori gag e i momenti indimenticabili di otto stagioni di grande successo sul piccolo schermo.

I protagonisti indiscussi sono sempre loro: l'avvocato gay Will Truman (Marco Stabile) e la sua migliore amica e inseparabile convivente, l'arredatrice Grace Adler (Sara Greco); ma sulla scena, quella del loro appartamento newyorkese, si susseguono anche gli immancabili Jack McFarland (Matteo Bocciarelli), Karen Walker (Teresa Battaglia), la cameriera sudamericana Rosario, gli amici Larry e Joe e il capo di Will, Mr. Stein. Gli ingredienti che hanno formato il premiatissimo ed esilarante cocktail, insomma, ci sono tutti.

E la capacità degli attori è quella di riportarli sul palco del teatro Marconi riuscendo allo stesso tempo a strizzare l'occhio alla versione originale, come del resto si aspettava il pubblico dei fedelissimi, senza però trasformarla in patetica macchietta. Operazione particolarmente complessa, ad esempio, per il personaggio di Karen, che Teresa Battaglia riesce ad interpretare in tutte le sfaccettature del suo carattere deliziosamente cinico, imitando perfino alla perfezione l'inconfondibile voce originale di Laura Latini.

Il risultato è una raffica di dialoghi e battute talmente serrata ed esilarante che in più di un'occasione gli stessi attori non riescono ad evitare di scoppiare a ridere. Divertente per tutti gli spettatori, ma assolutamente imperdibile per i cultori di questa serie.


Teatro Marconi - viale Guglielmo Marconi 698e, 00146 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/5943554, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari spettacoli: dal 10 al 20 maggio, dal giovedì al sabato alle 21, domenica alle 18
Prezzi biglietti: intero 24 euro, ridotto 20 euro

Articolo di: Fabrizio Corgnati
Grazie a: Ufficio stampa Rocchina Ceglia
Sul web: www.teatromarconi.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP